XJ Richwood e XJ Damarose, i nuovi profumi della collezione XJ 17/17 Stone Collection di Xerjoff
Con il nuovo anno arrivano puntuali come sempre i nuovi profumi. Avvicinandoci al periodo caldo per le uscite di nuove fragranze in vista di Esxence 2011, Xerjoff evolve la sua linea XJ 17/17 presentando due nuove fragranze: XJ Richwood e XJ Damarose.
La collezione XJ 17/17, già presente sul mercato dal 2005 con quattro profumi Homme, Elle, Xxy e Irisss viene ora ampliata ed offerta anche in flaconi spray da 100ml. Per coerenza artistica, la nuova edizione XJ 17/17 STONE COLLECTION si presenta con etichette create in pietre semipreziose e quarzi, tagliate e rifinite a mano singolarmente nei laboratori di Valenza Po. Il connubio tra natura e l’abilità artistica rimane sempre la struttura su cui si basano le creazioni Xerjoff.
Richwood apre il suo viaggio con un ricco bouquet agrumato, tutto italiano, nel cuore porta con se ricordi olfattivi nascosti nelle storiche cantine siciliane della metà dell’800. Le preziose botti di vino dolce liquoroso, gelosamente custodite dalle armate navali inglesi, sprigionavano tiepide e vellutate armonie legnose, arricchite di note di miele, vaniglia e rosa, svelando un carattere nobile e complesso che si esprime con il lento passare del tempo.
Damarose è una composizione orchestrata su classici accordi Chypre, dove le note della Rosa Damascena Turca e il Gelsomino Sambac si influenzano a vicenda in una soave sinfonia. Frutti rossi e Fresia sono gli accenti creativi e caratterizzanti dello svolgimento, cullati da un vellutato intreccio di patchouly e legni preziosi come antichi violini stradivari. Damarose, romantica ma non troppo.
Lascia il tuo commento…
adoro XJ 17/17 e le bottiglie sono fantastiche!