Widian by AJ Arabia entra a far parte delle meraviglie olfattive di Neos 1911
“Era da tanto tempo che non mi batteva così forte il cuore per un brand”, così Silvia Perricone – senza riuscire a celare l’emozione – commenta l’arrivo di Widian by AJ Arabia nel catalogo di Neos 1911. E sì che ne sono passate di fragranze sotto il suo naso… Dopo anni trascorsi a selezionare, proporre, studiare e a raccontare profumi ed essenze, emozionarsi diventa sempre più difficile e raro. Il motivo è uno solo: con il tempo si finisce per abituarsi alla bellezza e alla magia del Profumo.
Eppure, ogni tanto avviene il miracolo: arriva una nuova collezione e il cuore ritorna a battere forte dall’emozione. La reazione di Silvia non è una qualcosa di strano, tutt’altro: negli ultimi anni, nessun marchio come Widian by AJ Arabia è riuscito a proporre un concetto di haute parfumerie che unisce bellezza, qualità, emozione ed esclusività, riscuotendo consensi unanimi da parte dei consumer più esigenti.
Una ricerca costante di marchi non inflazionati, che incarnano lo spirito originale della profumeria di nicchia, è la mission di Silvia Perricone e Roberto Attianese. Un brand raffinato quale è Widian by AJ Arabia non poteva che far parte della loro selezione esclusiva presentata nella boutique di Caserta e sul digital store di Neos 1911.
“Per scoprire appieno il fascino di questo brand è importante cominciare dall’inizio“, interviene Silvia. “Le fragranze di questa Maison proveniente da Abu Dhabi sono amabili ma complesse, ricche di sfaccettature, non sono state create per essere indossate con superficialità ma chiedono la massima attenzione e vogliono narici affamate di eleganza e ricercatezza.”
Per questo motivo Silvia consiglia di partire dall’inizio, con la prima fragranza della Black Collection, la linea che ha segnato il debutto del brand nel 2016, certa che il piacere di questa prima esperienza sarà così grande che l’olfatto chiederà di scoprire anche la Black II e poi la Black III, la Black IV e anche la Black V. Le cinque fragranze custodite nell’iconico flacone che sfuma dall’ambra all’onice sono un viaggio senza ritorno tra le meraviglie della tradizione essenziera araba reinterpretata attraverso attraverso lo stile della grande profumeria francese. “Cinque tappe, una più coinvolgente e additiva dell’altra“, aggiunge Silvia. Non è da meno il duo della Gold Collection – un oud (Gold I) e un’ambra (Gold II) placcati d’oro – distillati capaci di offrire veri momenti di estasi ad appassionati e intenditori di queste due materie prime, tanto che Neos 1911 li presenta come veri e propri capolavori di gioielleria liquida.
La primavera di Neos 1911 è in onore della vera profumeria di nicchia, quella più bella ed emozionante: un mondo da scoprire attraverso le mouillette di un’esperta appassionata come Silvia Perricone.
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