Vittoria Fine Perfumery: la profumeria di prestigio ha un nuovo indirizzo esclusivo
“Un’apertura del genere in questo periodo potrebbe sembrare una follia, ma siamo forti di una storia vincente lunga 40 anni, e poi a noi piace innovare e osare”. Marco Mercanti commenta così l’ultimo fiocco rosa in casa Vittoria Profumi, rinomata insegna de beauté et parfums a Civitanova Marche.
In verità si tratta di un doppio fiocco rosa: cinque marchi, tra più bramati e amati della profumeria e della cosmesi di prestigio, e una boutique – Vittoria Fine Perfumery – che apparentemente sembra una profumeria ma in realtà è molto di più. D’altronde, i marchi che presenta sono di quelli che fanno battere forte il cuore: Tom Ford, Frederic Malle, Jo Malone, Kilian e La Mer.
“Il settore della profumeria sta cambiando a ritmi vertiginosi, e in egual misura anche la clientela, che si è fatta più esigente, più attenta: cerca punti fermi e marchi capaci di far sognare e al contempo di appagare con la qualità. Oggi il consumatore, prima del prodotto cerca il momento di acquisto indimenticabile, l’esperienza. Inoltre, penso che il concetto di retail debba evolversi e abbandonare quello che fino a pochi anni fa era un format vincente ma che ora inizia a non funzionare più. Per questo, al multimarca e a ripiani stracolmi di infinite offerte, abbiamo voluto offrire ai nostri clienti uno spazio esclusivo che accoglie solo cinque brand: l’essenza di ciò che oggi, per noi e per i consumatori, rappresenta un concetto di lusso tradotto in arte olfattiva e cosmesi di alta gamma“.
Marco Mercanti, “figlio d’arte” di Vittoria Sbrascini, nonché general manager di Vittoria Profumi, non ha dubbi: questa nuova boutique è una sfida ambiziosa, per qualcuno una pazzia, ma la qualità è l’unico valore in grado di conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisti, e i “magnifici 5” di Vittoria Fine Perfumery di qualità, senza dubbio, ne hanno da vendere. “Intraprendere nuove strade, sperimentare è l’unico modo per crescere“, aggiunge Mercanti. “Questa apertura è solo il primo step di un progetto di crescita ed espansione di Vittoria Profumi che vedrà ulteriori sviluppi nel 2019. Ma prima di pensare al futuro, io e il mio staff oggi vogliamo conquistare il presente“.
Immaginate uno spazio di poco 30 mq in cui lo sguardo, in qualunque angolo si posi, rimanga meravigliato, quasi stordito, dal luccichio di flaconi preziosi, dall’esplosione di colore di cialde e paste, dalla preziosità di cofanetti che custodiscono sogni da spalmare sulla pelle, mentre l’olfatto viene catturato dalle scie dei profumi più inebrianti del mondo: è il “film” che promette di regalare Vittoria Fine Perfumery a chi varca la sua porta, al numero civico 47 di corso Umberto I, nel cuore di Civitanova Marche.
“Pochi ma buoni, anzi eccellenti Abbiamo voluto solo i primi della classe!“, esclama l’artefice di questa operazione firmata Mercanti-Sbrascini.
Ai clienti che vogliono regalarsi una pausa beauty di vero lusso e un momento di shopping esperenziale veramente esclusivo, Vittoria Fine Perfumery propone una tentazione irresistibile dietro l’altra: le collezione makeup, la linea alcolica classica e le trasgressioni liquide della collezione Private Blend di Tom Ford; l’estetica intellettual-chic di Frederic Malle con i suoi profumi per la persona e per l’ambiente; l’intera produzione artistica di Jo Malone, declinata in fragranze, candele, spray-room e prodotti per il corpo; l’edonismo fragrantico di Kilian che satura le sue diverse collezioni, comprese quelle a edizione numerata; i trattamenti ultra-performanti caratterizzati da ingredienti rari e le formule ricche di fattori di crescita della giovinezza di un marchio cult come La Mer.
“Il nostro desiderio è che il cliente abbia la sensazione, quando esce da Vittoria Fine Perfumery con la shopping bag in mano, di portarsi a casa un piccolo grande tesoro – che sia un siero, una candela o un profumo – e un’esperienza di acquisto e conoscenza che solo noi siamo in grado di offrirgli. Una grande sfida che siamo convinti di vincere”, conclude senza esitazione Marco Mercanti.
Vittoria Fine Perfumery: più che una profumeria, uno spazio che fa credere ai sensi che il paradiso esista davvero!
Lascia il tuo commento…