Victoria annuncia l’arrivo di Jo Malone
Più di vent’anni di creazioni senza tempo, tutte sature di quel fascino tipicamente british derivante da un mix di grazia, eleganza e semplicità, tutte dotate di un potere emozionale fuori dal comune grazie a scie evocative che celebrano la magnificenza della natura.
Dal 1994 Jo Malone è il simbolo di un particolare tipo di profumeria le cui caratteristiche principali sono una grande raffinatezza compositiva, la capacità di lasciare un segno nel cuore e accordi costruiti con materie prime di alta qualità, come quelli che fanno da trama alla sensuale English Pear & Freesia, alla conturbante Velvet Rose & Oud, alla raffinata Pomegranate Noir e all’appassionante Peony & Blush Suede.
Luminose, fresche, avvolgenti, soffici, profonde, calde, vellutate. Oltre a essere declinate in prodotti per il corpo e profumazioni ambiente, al di là della loro famiglia olfattiva, le fragranze Jo Malone sono connotate da una gamma così infinita di nuance da far diventare il jus un caleidoscopio di sensazioni, sfumature che vibrano e si sovrappongono in armonia grazie al calore del corpo. Questa particolarità permette a ogni creazione di poter essere indossata singolarmente o con altre fragranze della collezione, secondo le regole del Fragrance Combining, per un sillage mai uguale a se stesso e una scia unica, irreplicabile.
Brevettato da Jo Malone, il metodo Fragrance Combining si basa sul concetto di stratificazione di due o più essenze, scelte secondo le esigenze del momento: regala agli appassionati di profumi l’occasione di creare un’impronta olfattiva “su misura” e ad ogni fragranza il potere di cambiare personalità in un attimo. È così che la romantica Orange Blossom in coppia con Dark Amber & Ginger Lily diventa languida e misteriosa, mentre se accostata alle note di White Jasmin & Mint rivela un’anima vivace e una luminescenza quasi magica.
Presente nei department store più prestigiosi del globo e con le boutique monomarca nelle vie internazionali del lusso, oggi Jo Malone entra a far parte delle proposte di un ristretto circuito di profumerie artistiche italiane, un numero decisamente esiguo che testimonia appieno i valori del brand. La scelta infatti è caduta sulle boutique che si sono distinte negli anni per un servizio di consulenza altamente qualificato e per una proposta marchi basata sull’eccellenza. Victoria di Ascoli Piceno è tra queste profumerie selezionate.
“Sono molto orgogliosa che un marchio così prestigioso come Jo Malone abbia scelto Victoria per la sua presenza in centro Italia” racconta con entusiasmo Elena Semproni, cuore e anima di Victoria. “Come Jo Malone, crediamo in una Profumeria che intende essere ambasciatrice di concetti come eleganza, ricercatezza, unicità. Abbiamo lavorato a lungo per raggiunger questo traguardo, per questo motivo festeggiamo l’arrivo di Jo Malone con un evento speciale che punterà i riflettori su tutte le fragranze della collezione, senza dimenticare la raffinata linea Bath & Body e i profumi d’atmosfera”.
Venerdì 14 Luglio, dalle 18,30 in poi, gli ambienti di Victoria si riempiranno dei sentori più affascinanti della collezione Jo Malone, un’occasione per percorrere con l’olfatto l’intera storia di questo marchio iconico e per scoprire le fragranze che meglio si accordano con la stagione estiva, tra queste non mancheranno le radiose French Lime Blossom e Lime Basil & Mandarin, l’effervescente Grapefruit e l’aromatica Wood Sage & Sea Salt, un unisex di grande carisma che unisce note muschiate, erbe selvatiche e tocchi salati, corroborante come una lunga passeggiata in riva al mare.
Lascia il tuo commento…