Victoria Christian presenta C, il futuro di Clive Christian (Video)
Attenzione! Le C stanno per arrivare! Dopo una preview for happy few avvenuta lo scorso marzo, finalmente le nuove fragranze di Clive Christian, tra poche settimane, arriveranno in Italia e siamo sicuri che la conquisteranno tutta. Victoria Christian, splendida brand ambassador del marchio, è passata per Milano per raccontarci C for Women e C for Men, fragranze mai così tanto attese da tutti.
Cos’è il lusso per me?
Mio padre Clive, quando ero piccola, mi diceva sempre di individuare prima un oggetto, qualunque cosa fosse: un abito, un’auto oppure la scia di un profumo o un paio di orecchini e decidere in primis se amavo quell’oggetto e solo dopo avrei dovuto guardare al prezzo. Se ami qualcosa allora ti impegnerai e troverai il modo di ottenerla. Penso che il lusso sia l’essere coscienti di amare qualcosa, esserne coinvolti intimamente e solo allora trovare la forza di prenderla. Questa non è una concezione comune del lusso, ma per me il lusso è sapere cosa ami.
Quali sono i valori del brand Clive Christian e qual è il fil rouge di tutte le creazioni?
Che domanda adorabile! Devo premettere che la filosofia del brand Clive Christian, sia che si parli di profumi che di arredamento, accessori o qualsivoglia altra cosa è la “Best Quality“. La migliore qualità in qualsiasi produzione. Il filo conduttore è il “Made in Britain“, quindi l’utilizzo di ingredienti di massima qualità e la celebrazione della creatività e della produzione di cui è famosa la Gran Bretagna da molte generazioni, il tutto con una chiara visione verso il futuro. Quindi celebriamo la nostra tradizione con uno sguardo verso il futuro. Per quanto riguarda la profumeria, le nostre fragranze sono state create, ad esempio, per la regina d’Inghilterra, per suo marito e per suo figlio il principe, con essenze in alta concentrazione: la rosa, il gelsomino, il legno di sandalo e gli ingredienti più raffinati provenienti da tutto il mondo. Ogni singola fragranza è una concentrazione di profumo. Penso quindi che il filo conduttore ed il valore di Clive Christian siano di far sentire chiunque un re, una regina, una principessa, sentirsi regali e vivere come il principe William e Kate oppure come i reali del passato Victoria e Albert.
Sono oltre dieci anni che mio padre Clive ha riportato alla luce il profumo che fu scelto dalla regina Victoria nel 1872 e per dieci anni abbiamo goduto dei profumi della Definitive Collection, tre profumi per donna e tre per uomo (X, N°1, 1872) lanciati nel 1999, e come dice il nome questa collezione è definitiva e completa. In questi dieci anni, i nostri profumi sono stati amati in tutto il mondo, naso dopo naso, a New York, in Russia, nel Medio Oriente, in Italia e, ovviamente, anche a Londra. Crescendo di fama e diffondendosi sono divenuti una sorta di status symbol dell’alta società. Penso che siano un esempio di come un profumo possa essere veramente inteso “senza tempo”. L’apprezzamento e la fedeltà verso queste fragranze è cresciuto e credo vada sottolineato che non sono profumi creati per essere fashion ma bensì per essere un’espressione della propria anima. La Definitive Collection ha decisamente superato la prova del tempo e speriamo che anche grazie ai nostri partner in Italia e nel resto del mondo continui ad essere amata come una collezione di vera qualità creata per essere senza tempo.
Quindi, circa due anni fa, i nostri clienti più fedeli hanno cominciato a chiederci: “Qualcos’altro?“, “Quando usciranno dei nuovi profumi?“, “Io amo N°1, ma ho bisogno di altro” e le loro voci si sono fatte così insistenti che mio padre si è trovato d’accordo con queste richieste e quindi ha deciso di scegliere un profumo femminile ed uno maschile tra quelli preferiti che fanno parte della sua collezione privata in Inghilterra. Sono molto felice di dire che i profumi sono stati accolti molto bene dai nostri clienti più affezionati e sono entrati ufficialmente nella Definitive Collection, come parte della famiglia Clive Christian. Quindi C for Woman e C for Man sono entrati ufficialmente nella nostra Definitive Collection.
Siamo davvero emozionati di presentare C in Italia. C come Clive. Come potete notare il design delle bottiglie si sposa perfettamente con le forme ed il concept della linea; questo per noi è come un simbolo di riconoscimento per i nostri clienti, i quali quando si “tufferanno” nel profumo sentiranno e riconosceranno quel qualcosa che sono abituati ad amare. C for Women è un profumo floreale molto sontuoso che emana femminilità e profuma di fiori nobilii, gli stessi che siamo abituati ad amare nella Definitive Collection. C for Woman è una celebrazione dell’essere Donna, una donna sicura e penso che le donne italiane lo indosseranno molto bene. Durante la sua evoluzione si sente chiaramente la spinta del cuore della rosa, del gelsomino, dell’osmanthus, dei fiori d’arancio e della tuberosa.
C for Men è ovviamente complementare a C for Women ed è realizzato appositamente per quella clientela affezionata che conosce bene la Definitive Collection. I nostri clienti riconosceranno la forza e la profondità delle note di fondo, l’intensità dei legni e delle spezie. E’ un profumo decisamente maschile, adatto per un gentleman e non per ragazzi giovani. Richiede di essere portato da un uomo e quindi si sposa benissimo con C for Women che esprime l’essenza di una donna sicura. C for Men ti porta ad un livello più profondo grazie all’oud indiano combinato con il legno di cedro e il sandalo che insieme costituiscono una base molto forte. E’ difficile dirgli di no.
Cosa penso del mercato italiano? Bella domanda!
Trovo interessante l’aver parlato di qualità e tradizione perché sono valori che abbiamo nel cuore e sono radicati sia negli uomini che nelle donne italiane perché fanno parte della vostra cultura. Quello che unisce Clive Christian al mercato italiano è la piena fiducia in se stessi e nel proprio valore. Voi italiani non avete bisogno di seguire un messaggio pubblicitario per trovare il vostro stile. Voi fate una scelta per voi stessi, per sentirvi come piace a voi ed io penso che sia l’aspetto dell’Italia che in generale piace al mondo intero. Lo stesso vale se indossi un profumo Clive Christian. Lo indossi per te stesso e per nessun altro e questo è forte!
Aria di novità per Clive Christian e Calè. Il luxury brand inglese si avvale dell’expertise dell’azienda italiana leader nella distribuzione di prodotti di prestigio per celebrare l’inizio di una nuova era della maison. Silvio Levi, presidente di Calè, racconta le strategie distributive del marchio e annuncia il lancio di C in occasione del prossimo Pitti Fragranze.
Si ringrazia per la collaborazione Martina Fantini
Lascia il tuo commento…
ho acquistato tre profumi di clivie cristians il 1872 il n.1 ed il X.
Devo dire che il migliore è il n. 1 e di una franganza che ti porta ad immaginarti in paesi lontani, mentre per quello che riguarda X sembra di essere in un giardino esotico.