La nuova fragranza di Diptyque profuma di dolcezza e vetiver
Viene presentato in Italia proprio in questi giorni Vetyverio, il nuovo profumo di Diptyque che vuole essere una nuova interpretazione del tema “vetiver” e si ispira al Padda comune, un piccolo fringuello originario di Giava che è solito volare nei boschetti ricchi di vetiver.
La fragranza è stata creata dal profumiere Olivier Pescheux di Givaudan che per Diptyque ha già lavorato sul trio delle Eaux de Cologne di Diptyque e su l’Eau de Tarocco.
Vetyverio è descritta come una composizione che non si preoccupa di definire il suo carattere maschile o femminile offrendo un inusuale accostamento di note floreali, toni morbidi, accenti asciutti e vetiver. Per questa fragranza sono state selezionate appositamente le radici di vetiver provenienti dall’Indonesiana e da Haiti proprio per le loro caratteristiche aromatiche dolci e terrose.
Vetyverio si apre con note agrumate di mandarino italiano, pompelmo della Florida, limone e bergamotto siciliano. Il bouquet floreale riposa sopra note di ylang ylang, rose turche e geranio egiziano. La formula include note speziate di semi di carota, noce moscata e chiodi di garofano. La piramide olfattiva è completata da note asciutte di legno di cedro e muschio poudré.
Concentrazione e formato – Vetyverio Diptyque
Eau de Toilette – 50 e 100 ml.
fonte: The Scented Salamander
Lascia il tuo commento…