Vero Kern e i Frutti della (sua) Passione
I sempre più numerosi fans del naso svizzero Vero Kern esulteranno. Perché chiunque abbia avuto la possibilità di mettere il naso tra gli effluvi dei suoi preziosi estratti Kiki, Onda e Rubj, ha sicuramente sentito nascere dentro di sé un unico grande desiderio: poterne avere di più! Questo desiderio sta per essere soddisfatto.
Come già per gli estratti, Vero Kern ha messo in atto tutta la sua abile arte per creare profumi vibranti come la passione. Così Vero Kern: “I nuovi profumi non sono la versione diluita degli estratti. Un eau de parfum necessita di una struttura che accentui di più le note di testa e meno quelle di fondo, il tutto però conservando lo stile originale dell’estratto“.
Per rendere i profumi più leggeri e facili da portare, le composizioni sono state semplificate; tuttavia, quel “certo non so che” che caratterizza in modo inconfondibile gli estratti, è ancora chiaramente presente. “Ho sostituito le note animali con il profumo unico del frutto della passione – ci dice Vero Kern – personalmente lo amo molto e credo che – nomen est omen – conferisca alle composizioni una leggerezza sensuale ed erotizzante“.
E proprio del frutto della passione Luca Turin, il noto critico di essenze, aveva avuto modo di parlare sul numero 3 del 2009 del mensile svizzero NZZ Folio, dove scrisse: “… il segreto del frutto della passione? contiene molecole che odorano di cavolo e sifoni intasati… aggiungerne una microgoccia maleodorante a un qualsiasi profumo di frutta, è tanto ravvivante quanto scoprire che la vostra collega, prima di specializzarsi in fisica teorica, lavorava come spogliarellista…”
L’intrigante profumo del frutto della passione lega come un invisibile fil rouge le tre profumazione, in ciascuna delle quali è alla base di sensazioni olfattive sempre diverse, inaspettate, dalle evoluzioni caleidoschopiche.
Per il nuovo packaging Vero Kern ha cercato una soluzione che potesse, da una parte, proteggere i raffinati flaconi di vetro che contengono le fragranze, dall’altra, essere all’insegna della sostenibilità ecologica. Ha quindi optato per una elegante confezione cilindrica al 100 per cento riciclabille. E nella sua costante volontà di dare ai propri profumi la dignità di un Gesamtkunstwerk – di un’opera d’arte totale – Vero Kern ha scelto un astuccio di stoffa dai colori choc che contrasta in modo sublime con la semplicità del packaging.
Anche nella creazione delle fragranze il concetto di Gesamtkunstwerk è stato rispettato. Vero Kern ha cercato a lungo una azienda che fosse contemporaneamente in grado di produrre di più, pur rispettando la stessa attenzione e precisione che lei stessa ha sempre messo nella creazione artigianale dei suoi estratti. L’ha trovata in Italia, e anche questo le ha permesso di consolidare un’altra delle sue passioni: quella per l’Italia e per le sue terme. Ma questa è un’altra storia ‐ un’altra storia d’amore, nota bene.
Gli estratti continueranno a essere prodotti in piccole quantità e su richiesta per “iniziati” e veri parfum lovers.
Concentrazione e formato Kiki, Rubj, Onda – Vero Profumo
Eau de Parfum – Natural Spray 50 ml
Lascia il tuo commento…
profumi sublimi assolutamente e con l’attenzione verso l’ambiente acquistano ancora di +
salve volevo sapere quanto costavo i profumi.