Vent de Folie. C’è un pizzico di follia nel nuovo Annick Goutal
Giovane e sfacciata, è vestita con un abitino di seta leggerissimo. Ha i capelli spettinati dal vento e si dondola spensierata sopra i tetti di New York. E’ ripresa di spalle ma siamo sicuri che sul suo volto affiora un sorriso, mentre il suo sguardo conquista lo skyline e la sua pelle odora di fiori freschi e frutti succosi. Così appare la protagonista di Vent de Folie, la nuova eau de toilette femminile di Annick Goutal creata da Isabella Doyen con la regia di Camille Goutal.
Un profumo che per la prima volta nella storia del brand è ambientato nella Grande Mela per raccontare e profumare una donna che, pur conservando quello stile romantico tanto caro a madame Goutal, si rivela audace e un po’ folle, libera e istintiva. Un’idea di femminilità che sprizza energia e vitalità evocata da Isabelle Doyen con un jus vivace e dolcemente acidulo che sembra levitare grazie alla presenza nella formula dell’hedione, anche conosciuto con il nome di dihidrojasmonato di metile. Questa molecola che mima l’aroma del gelsomino fresco è il segreto della sensazione di vertigini che si prova indossando Vent de Folie: la sua impronta è così radiosa ed effervescente da mettere le ali alla piramide olfattiva portando il cuore della fragranza tra le nuvole.
Vent de Folie è un fiorito dal sillage spritz che solletica la pelle con tocchi di arancia sanguigna, geranio rosa e pisello odoroso e poi la addolcisce con un accordo goloso di ribes nero e lampone. Soffice e vaporoso sul finale, si sfuma in una coda poudrè di muschi bianchi e legno di cedro.
Un profumo che porta una folata di brio in casa Annick Goutal e punta a conquistare una donna dallo spirito metropolitano. Lo dimostra la piramide olfattiva meno leziosa e “infiocchettata” rispetto agli altri femminili della maison e la speciale collaborazione tra Camille Goutal e il graffitaro parigino N.A.S.T.Y. che ha dato vita ad un’edizione limitata di 150 flaconi dai colori flou che sembrano reduci da una performance di street art a New York.
Vent de Folie è una delle novità di Pitti Fragranze 12. Dopo il debutto a Firenze sarà disponibile in tutte le profumerie concessionarie.
Concentrazione e Formato Vent de Folie – Annick Goutal
Eau de Toilette – 50 ml e 100 ml
Lascia il tuo commento…
Non mancherò di sentirla a Firenze anche se avrei preferito un rilancio dell’Eau du Ciel, quella sì che è una fragranza che vola!
Le bottiglie sono molto carine ma la boule papillon rimane la più bella, è un sogno anche quella con lo spicchio di luna con cui uscì illo tempore Songes. E sì, confermo, Eau du Ciel era una fragranza FANTASTICA e sarebbe l’ora di ri-editarla.