URBAN SCENT GARDEN. La sesta edizione di UNSCENT è un giardino segreto nel cuore di Milano
Nel vibrante quartiere di Porta Nuova, tra vetro e verde – dal 31 Marzo al 3 Aprile – va in scena la sesta edizione di UNSCENT, l’evento che presenta il meglio della profumeria di avanguardia e di ricerca. Appuntamento fisso di Intertrade Group, UNSCENT è un progetto ideato e sviluppato da Celso Fadelli (Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group) e Cristiano Seganfreddo (Vice Presidente e Creative Director di Intertrade Group).
Anche quest’anno la scenografia che fa da trama narrativa ai marchi Intertrade Group è spettacolare. UNSCENT propone una natura potente e colorata che fuoriesce dal cemento e dal vetro. Una grande serra urbana dove esplorare fioriture continue, di piante artificiali, in un equivoco tra naturale e artificiale, tra vero e falso, dove solo il profumo, invisibile, risulta reale.
E così lo spazio nella visione di Cristiano Seganfreddo si ispira all’immaginario ampio e poetico dell’opera “Natura Motion” dell’artista Stefano Scheda, che da sempre lavora sulla poetica del fuori/dentro. Un campo di crepe e di cemento da cui fioriscono fiori colorati, memoria del terremoto del 2012. Al centro dello spazio espositivo una grande serra che diventa il luogo di scoperta.
Dentro un grande parallelepipedo specchiato che incrocia profumi e fiori, in riflessi che si nutrono della presenza dei visitatori in una macchina scenica floreal-olfattiva, Intertrade Group presenta la sua selezione di marchi di ricerca e diverse novità da non perdere: Eau d’Ipanema, l’ultima misteriosa creazione di A Lab On Fire; Nectar, l’essenza dedicata alle atmosfere frizzanti della Costa Brava di Santa Eulalia; la nuova collezione di tre colonie dedicate al mito di Venezia di Re Profumo; l’esclusiva linea creata da Niclas e Christine Lydeen per il brand svedese Hope e la prima fragranza floreale firmata Agonist, Floralust.
Sempre nello stesso contesto, UNSCENT offre la possibilità di scoprire l’esclusive collezioni di Azagury, Boadicea The Victorious, Blood Concept, Czech&Speake, Diane Pernet Paris, Fornasetti Profumi, L-Automobili Lamborghini, La Manufacture, Préparation Parfumée Andrée Putman, soOud, S-Perfume, The Hype Noses, TFK-The Fragrance Kitchen e una rigorosa proposta di marchi di skincare e toiletries, come Annemarie Börlind, Couto, Ilâme, Jane Iredale e Verso.
Sono diversi gli ospiti d’onore che partecipano alla sesta edizione di UNSCENT, tra i tanti Sheikh Majed Al Sabah (TFK-The Fragrance Kitchen), Danielle Ryan (Roads), Niclas e Christine Lydeen (Agonist), Giovanni Castelli e Antonio Zuddas (Blood Concept), Bruno Truchon-Bartès (La Manufacture).
Unscent
Giovedì 31 marzo – Domenica 3 Aprile 2016
Viale della Liberazione 11
Milano
Lascia il tuo commento…