UNSCENT. Un progetto tra arte, moda e fragranze d’autore (21-24 Marzo, Milano)
La Profumeria Artistica è sempre in fermento, non dorme mai, soprattutto è sempre alla ricerca di una dimensione ideale che metta in evidenza i propri valori di qualità, unicità e ricercatezza. Lo dimostra il nuovo progetto che dal 21 al 24 marzo 2013 andrà in scena nel cuore di Milano: UNSCENT – Fragments of the emerging olfactory scene presenta la scena olfattiva internazionale della Profumeria Artistica con installazioni e project room, nella scenografia storica di Palazzo Morando.
Il nome della manifestazione, usando la negazione, intende comunicare il mondo del profumo senza il profumo, attivando un percorso di ricerca sull’invisibilità delle essenze rispetto alla presenza del loro mondo ispirazionale. UNSCENT, ideata e curata da Celso Fadelli, raffinato editore di fragranze d’arte e fondatore e CEO di Intertrade Europe Group, si annuncia diversa dalle solite manifestazioni espositive. Seguendo un percorso tra installazioni artistiche e stanze olfattive create da quindici marchi di profumeria attraverso le stanze del piano terra, il visitatore è guidato in un crescendo sperimentale tra arte e moda che si conclude nella zona lounge di fronte al giardino interno.
Tra i progetti speciali, una Video Olfactory Room di Diane Pernet, una delle più importanti fashion icon mondiali, una stanza progettata da Sacré Nobi, artista giapponese di base a New York che ha creato un profumo ispirandosi alla Pietà di Michelangelo, e i lavori di Yusuke Nishimura sulla luce e sull’invisibile, immagine guida di UNSCENT; last but not least una stanza dedicata a un intervento unico di Alessandro Gualtieri, geniale artefice di Nasomatto. Verrà inoltre presentato in anteprima nazionale il romanzo Re Profumo.
In occasione della mostra-evento verrà pubblicato un catalogo speciale in edizione limitata dall’editore Flaneur&Dust, un cameo prezioso che riporterà frammenti olfattivi e visivi di UNSCENT e dei suoi protagonisti.
Il percorso di UNSCENT vedrà tra i suoi protagonisti: Acqua di Stresa, Agonist, Boadicea the Victorious, Bond No.9, Blood Concept, Byredo, Czech&Speake, Eight&Bob, The Hype Noses, I Love NY, Andrea Maack Parfums, Nasomatto, S4P, Six Scents, SoOud
UNSCENT – Fragments of the emerging olfactory scene
Palazzo Morando
Via S.Andrea 6, Milano
dal 21 al 24 Marzo 2013
Orari: dalle 10.00 alle 18.00
Domenica: dalle 10.00 alle 16.00
Evento su Invito. Per accredito: sabrina.dughetti@intertradeurope.com
Fonte: Press Release
Lascia il tuo commento…