UNSCENT – Guess Who’s Coming to Dinner? A Firenze le fragranze diventano cibo per i sensi
Ricordate le edizioni passate del progetto artistico-olfattivo firmato da Intertrade Group?
Nel 2014 – a UNSCENT – LOVE MAGIC POTIONS – si parlava di pozioni d’amore, che inebriano i sensi grazie al potere inconscio del profumo. Per l’occasione, otto Nasi d’eccezione hanno indossato il cappello da Mago, dando vita a veri e propri filtri d’amore, creazioni uniche ed enigmatiche, ammalianti come pozioni magiche.
L’anno seguente, invece, la magia del profumo si è manifestata grazie a un piccolo luna park olfattivo, dentro il quale Nasi internazionali hanno accompagnato i visitatori alla scoperta di note e accordi sperimentali. UNSCENT LAND, un mondo incantato profumato, fatto di giostre e cavallucci, boules di cristallo, cascate di pop corn e coloratissimo zucchero filato.
Ebbene, quest’anno Intertrade Group ha deciso di stupirci ancora una volta, invitandoci alla 10a Edizione di UNSCENT (il concept ideato da Celso Fadelli, Presidente e Fragrance Curator di Intertrade Group, in sinergia con il Creative Director Cristiano Seganfreddo), che si terrà dal 9 all’11 Settembre prossimi, presso il suggestivo spazio Alcatraz di Pitti Fragranze, annesso alla Stazione Leopolda di Firenze.
UNSCENT – Guess Who’s Coming to Dinner?
I sensi saranno i veri protagonisti di questa edizione, che vedrà al centro della scena una lunga tavolata che tende all’infinito, perfettamente imbandita per offrire ai visitatori una particolare degustazione olfattiva.
Profumo, cibo per gli occhi e per la mente, non solo per l’olfatto, presentato attraverso una lunga linea di portate sui generis, composte da fragranze variegate, tutte a contrasto tra loro.
A fare gli “onori di casa” saranno gli ideatori del concept, certo, ma anche alcuni creatori delle collezioni presenti come, ad esempio, le menti del rivoluzionario brand di skincare VERSO, Christine e Niclas Lydeen di Agonist, Antonio Zuddas, Giovanni Castelli e Andrea Patrucco dei brand Blood Concept e Acqua di Stresa
Siete pronti, dunque, per una nuova esperienza sensoriale?
Lascia il tuo commento…
Non me lo perderò, l’allestimento dedicato al circo era incredibile!
Tocade, buona esplorazione!
Kiki Rouge, siamo sicuri che ti piacerà anche la 10a edizione!
Ho già l’acquolina in bocca…