Under My Skin di Francesca Bianchi Perfumes in esclusiva da Neos 1911
Manca un mese alle feste di fine anno ed è d’obbligo parlare di wishlist e doni di Natale. Si apre ufficialmente oggi la caccia al profumo capace di strappare prima un oohhh e poi gridolini di gioia alla persona fortunata che lo riceve.
Quali caratteristiche deve avere un profumo per centrare questo obiettivo? Secondo gli esperti deve essere stato creato con tanta passione, contenere ingredienti pregiati, raccontare una storia mai sentita prima ed essere quasi introvabile o almeno essere presente in pochissime profumerie, per far sentire chi lo indossa speciale e unico. Silvia Perricone non ha dubbi, questa è la descrizione di Under My Skin, la nuova creazione di Francesca Bianchi Perfumes che Neos 1911 presenta in anteprima italiana in qualità di “fragranza da mettere al primo posto nella lista dei regali di Natale”.
“Siamo molto felici di inserire Under My Skin tra le nostre proposte di Natale. Francesca Bianchi Perfumes è una realtà in cui crediamo molto perché per noi incarna al 100% il nuovo made in Italy, quello realizzato con passione e cura artigianale”, afferma Silvia Perricone, store manager e fragrance consultant di Neos 1911. “Non ha appena debuttato sul mercato, lo abbiamo subito voluto tra i nostri marchi e visto l’apprezzamento della nostra clientela, oggi possiamo affermare che la nostra è stata una scelta felice e vincente che conferma la bravura di Neos 1911 nello scovare brand sconosciuti ma destinati al successo.”
A giudicare dalla composizione e dal visual (un corpo nudo usato come piedistallo) che accompagna il lancio di Under My Skin, quello di Neos 1911 si annuncia un Natale poco mistico e molto sensuale: questo extrait de parfum al 25% di concentrazione, infatti, nel cuore presenta una combinazione di note “a sangue caldo” e cuoiate, essenze notoriamente ruvide e selvatiche, addomesticate dal burro di iris e poi una coda lunghissima e lussuriosa di ingredienti voluttuosi, tra cui spiccano il balsamo di Tolu, di Perù, la fava tonka e una varietà di legni.
“Under My Skin è la mia interpretazione del tema animale“, racconta la creatrice Francesca Bianchi. “Due anni fa, affascinata da profumi fortemente animali, iniziai a lavorare su questo profumo: ma presto dovetti rendermi conto che ciò che mi piaceva nelle creazioni degli altri non era necessariamente ciò che avrei voluto creare per me. Quindi dopo aver lavorato con materiali pesanti, dolciastri, stallitici, li ho eliminati via via, per arrivare a questa versione che mi conveniva di più: cuoiata, leggermete animale, talcata, una interpretazione vellutata ed elegante.”
“Mille parole non bastano per descrivere Under My Skin“, conclude Silvia Perricone. “L’unico modo per cogliere la sua eleganza e tutta la sua bellezza è indossarlo, per vivere con l’olfatto l’esperienza meravigliosa che è capace di regalare.”
Per farlo non vi resta che varcare la soglia della boutique di Caserta oppure atterrare sull’e-shop di Neos 1911 – dove troverete l’intera produzione artistica di Francesca Bianchi – e conquistarvi i 30 ml di Under My Sky, un profumo che renderà felici voi e chi lo riceverà in regalo. Parola di Neos 1911!
Lascia il tuo commento…