Un Profumo a Pois. Da Osmè una domenica tra profumi e fiabe
Si è da poco concluso Pitti Fragranze, la 12a edizione del salone-evento internazionale dell’olfatto e della profumeria artistica di Firenze.
Una bellissima edizione quest’anno ispirata al tema Profumi & Parole, dove il più negletto e misterioso dei sensi è stato sfidato nel raccontare l’odore di poesie e capolavori letterari del passato attraverso un viaggio nella letteratura del profumo.
Un’esperienza emozionante e appassionante fatta di mille sfaccettature che Osmè ha deciso di replicare con ” Profumo di fiabe… a pois”, un evento tutto da annusare dove i profumi diventano favole che incantano la pelle.
“In che maniera il profumo diventa parola?”
Se siete curiosi di scoprirlo Osmé vi aspetta nel suo atelier del profumo a Busto Arsizio, Domenica 28 Settembre alle ore 17,30, per la presentazione del libro “Sogni a Pois” di Moira Marchetti, autrice contemporanea di fiabe per adulti.
Attraverso un percorso sensoriale di lettura olfattiva, il pubblico partecipante potrà ascoltare e annusare una delle bellissime fiabe di Moira Marchetti dal titolo “Maria sputa il rospo“. La mise en espace dell’evento è curata da Eva Alice Rossi, event coordinator che per l’occasione ha ideato un allestimento tra il fiabesco e il magico.
Profumo di fiabe… a pois. Evento adatto ad un pubblico di tutte le età e nazioni. Perché i profumi non hanno età e parlano infinite lingue, tante quante le combinazioni delle essenze.
Lascia il tuo commento…