Un Petit Rien. Il Profumo della Leggerezza secondo Miller Harris
Era il 2006 quando Jane Birkin diventava musa di Lyn Harris per la creazione di L’Air de Rien, fragranza di Miller Harris in cui era infuso tutto il fascino bohemienne dell’attrice inglese, accenti verde bosco, muschi vegetali e tocchi di trasparenza. L’interprete di “Je t’aime, moi non plus”, da sempre avversa ai profumi pesanti e stucchevoli, aveva lavorato in stretta colaborazione con la maison inglese per ottenere una fragranza modulata su toni naturali e armoniosi.
In seguito all’enorme successo di questo profumo culto Miller Harris, in occasione di Esxence 2010, presenta Un Petit Rien, una variazione su tema del profumo originale declinata su toni ancora più evanescenti e sinuosi.
Pur conservando la fascinosa sensualità de L’Air de Rien, grazie a neroli e muschio di quercia, Un Petit Rien si distingue per una maggiore trasparenza e luminosità, evocando con leggerezza il fascino sottile della sua musa ispiratrice.
Questa “new entry” della famiglia L’Air de Rien si presenta nella versione Eau de Cologne perchè… non c’è niente di più sensuale di una pelle profumata di trasparenza. Il packaging si veste di una tonalità color salvia, mantenendo una corrispondenza cromatica con quello verde scuro del profumo L’Air de Rien. Le ninfee del logo, disegnate a mano dalla stessa Jane, che spuntano dietro le stampe botaniche Miller Harris conferiscono alla confezione il tocco finale firmato “Birkin”.
Il nome stesso della nuova fragranza di Miller Harris rivela significati reconditi. Tradotto alla lettera il nome significa “Un po’ di niente” e fa il verso alla melanconica ballata di Serge Gainsbourg “Ces petits riens“.
Concentrazione e Formato Un Petit Rien Miller Harris
Eau de Cologne – 50 ml
Lascia il tuo commento…
sono curiosissima, tutti mi hanno parlato benissimo di L’Air de Rien anche se non ho mai avuto occasione di provarlo… questa volta non mi scappa, ci vediamo ad Esxence