Un Bateau pour Capri. Eau d’Italie sale a bordo di un motoscafo Riva insieme a Jackie, Liz e Grace
Eau d’Italie cambia naso per il lancio del nuovo profumo, Un Bateau pour Capri, ma non tradisce il suo amore per le atmosfere mediterranee, sospese tra sogno e realtà.
Archiviata momentaneamente la collaborazione con Bertrand Duchaufour, naso strorico della maison, la nuova creazione di Marina Sersale e Sebastian Alvarez Murena è firmata da Jacques Cavallier. Per il brand italiano il naso ha creato una eau de parfum, la prima della collezione, che emana il fascino delle dive degli anni ’50 e ’60 e l’inebriante profumo della Dolce Vita che, a quei tempi, faceva luccicare di glamour Positano e la Costiera Amalfitana. Un Bateau pour Capri è un omaggio all’hotel Le Sirenuse, dal 1951 meta preferita del bel mondo internazionale, e alle sue ospiti femminili, dive elegantissime dal fascino irraggiungibile come Liz, Jackie e Grace.
“Pensate a Grace Kelly, Liz Taylor o Jackie Kennedy – tutte ospiti di Le Sirenuse – in un luminoso mattino d’estate, occhialoni scuri ed un foulard di seta sulla testa, a bordo di un motoscafo Riva in partenza per Capri e sentirete il profumo di Un Bateau pour Capri” racconta Sebastian Alvarez Murena che rivela di aver trovato, insieme a Marina Sersale, l’ispirazione per questo profumo sfogliando riviste dell’epoca che ritraevano le dive del jet set di passaggio a Positano.
Un Bateau pour Capri è un profumo fresco-fiorito-poudré. La sua partenza è morbida e vellutata, ricorda l’odore della pelle nuda scaldata dal sole. Un miraggio olfattivo che prosegue con una scia fiorita e ammaliante che, al suo apparire, materializza all’istante l’incedere flessuoso di una diva mentre passeggia per le stradine strette di Positano. Nel cuore l’eau de parfum svela tutta la sua femminilità con la nota poudré dell’eliotropio, sinonimo di grazia e dolcezza in profumeria, e fiori dal sospiro sensuale, per poi spegnersi su un fondo delicato ma persistente che mima l’odore di una diva sotto un firmamento di stelle.
Piramide Olfattiva – Un Bateau pour Capri
Note di testa: peonia, fresia, pesca.
Note di cuore: gelsomino sambac, rosa centifolia, eliotropio.
Note di fondo: legno solare, legno di cedro, musk.
Concentrazione e formato Un Bateau pour Capri – Eau d’Italie
Eau de Parfum, 100 ml Natural Spray
Lascia il tuo commento…
Bellissima iniziativa. Comunque leggo spesso che Jacqueline Kennedy sia stato il parsonaggio piu’ noto passato per la splendida isola di Capri. Il mio voto va senza dubbio alcuno alla meravigliosa ed incantevole Principessa Grace Kelly, donna dal fascino straordinario, dotata pero’ di immensa classe, stile personale e carisma inarrivabile, come erano la sua bellezza e la sua eleganza. In Grace c’e’ tutta l’essenza dell’essere donna. Unica, davvero la piu’ bella del mondo.
La piu’ grande Icona di stile di tutti i tempi, non dimenticando l’altra divina e splendida attrice Audrey Hepburn. Entrambe avevano una luce che veniva da dentro ed arrivava al cuore della gente. Tutt’ora e’ cosi’