Un altro marchio “da intenditori” per Profumeria Gambarini
Dopo Widian Aj Arabia e MiN New York, un altro brand “per intenditori” si aggiunge alla lunga lista di eccellenze olfattive proposta da Profumeria Gambarini.
Chi varca la soglia di questa rinomata profumeria artistica affacciata sul lago di Arona non potrà rimanere indifferente di fronte ai misteriosi e affascinanti scrigni di The House of Oud che sfidano la forza di gravità, rimanendo in equilibrio sul tappo e lasciando che il flacone, levigato come un uovo, sia la preview spettacolare dei jus che custodisce.
“Quello con The House of Oud è stato amore a prima vista“, confessa Ornella Gambarini, “non accadeva da molto tempo di incontrare un progetto così completo, originale ed elegante nelle formule, eclettico e raffinato nel packaging”.
Non ci sono etichette sui flaconi di questo marchio nato dall’incontro di un profumiere italiano e un produttore di una pregiata varietà di oud proveniente da Giacarta, ma solo un’incisione sul tappo-piedistallo che sorregge fragranze pregiate, dagli accordi inconsueti e dalla piramide a fantasia orientale, floreale, fruttata e legnosa.
“Nonostante l’ispirazione principale di questa collezione sia l’oud, non tutte le creazioni lo contengono“, precisa Ornella. Infatti, alcune come Grape Pearls, Almond Harmony e Dates Delight lo ignorano totalmente, cosa che non fa la perla più recente del marchio, Empathy, la più cliccata nel negozio virtuale di Profumeria Gambarini. Un guscio rosa percorso da screziature dorate custodisce un profumo di grande fascino ricamato da note di artemisia, lampone, essenze animali e tabacco, con la scia ipnotica dell’oud a fare da trama lungo tutta l’evoluzione della fragranza.
Ingrediente magico di un’arte profumiera dal carattere maestoso, come quella proposta da The House of Oud, “OUD” è anche l’acronimo che racchiude lo spirito di questa Maison così speciale scelta da Profumeria Gambarini: tre lettere che stanno per “Our Unique Devotion“.
“Siamo molto felici di aver accolto The House of Oud tra le nostre proposte”, conclude Ornella, “perché sposa perfettamente la mission della nostra profumeria, ovvero offrire ai clienti collezioni oggi sconosciute ma destinate a diventare dei grandi classici domani, progetti in grado di durare nel tempo in quanto puntano sulla sostanza, sulla qualità delle fragranze, e non su mere strategie di marketing. Come facciamo da sempre, anche in futuro manterremo la nostra filosofia di acquisizione: pochissimi marchi, ma tutti straordinari”, promette Ornella Gambarini.
Noi non possiamo che essere d’accordo con lei!
Lascia il tuo commento…