Un Air de Diptyque, un soffio di profumo e di piacere
Per Diptyque, l’arte del profumo e l’arte del vivere sono sempre state una cosa sola. Due modi di viaggiare attraverso le fragranze. Tutte le nostre fragranze, sia per il corpo che per la casa, compongono un universo olfattivo sensoriale di notevole carattere. In una parola, libero. Libero dall’influenza delle mode, così come l’hanno voluto i suoi fondatori, unico nella sua diversità e nella ricchezza delle sue offerte, atipico ed attraente in modo singolare. Quando si respira un profumo d’interni firmato Diptyque, è sempre un’intima sorpresa, una rinnovata meraviglia. Questa qualità unica è dovuta proprio alla sua differenza: le fragranze sono inimitabili perché intense, audaci, autenticamente moderne.
Se si osserva la linea delle fragranze d’ambiente, si nota che ognuna di esse ha una sua specifica storia. Siano esse tradizionali o d’avanguardia, permettono di avere profumi su misura, scegliendo la fragranza secondo il capriccio del momento.
Un savoir-faire autentico e una caratteristica peculiare della Maison. Le fragranze, apparentemente semplici, rivelano di volta in volta il loro stile ed accendono l’immaginazione, si adattano all’umore, rivelando a poco a poco il loro spirito e le loro promesse. Ci sono quattro modi, quattro rituali, quattro oggetti decorativi per far parlare il silenzio e riempirlo di note profumate. Ognuno di essi “distilla”, a suo modo, le sue particolari “musiche” sensoriali. Dalla fiamma delle candele iconiche che a poco a poco si diffondono in un ambiente, dalla cera degli eleganti ovali profumati adatti a piccoli spazi e guardaroba, dal classico vaporizzatore d’ambiente dall’effetto rapido e istantaneo, all’ingegnosa clessidra di vetro, dalle proprietà elegantemente delicate. Basta un gesto perché le sensazioni suscitate si fondano con il desiderio. Ora, un quinto oggetto, dall’uso ben preciso e dalle caratteristiche uniche, è entrato a far parte di questa già ricca gamma.
Un Air de Diptyque
Un nome suggestivo. Un nome che suggerisce sonorità melodiose, ma che tuttavia nasconde il suo vero obbiettivo. Perché dietro ad esso si cela un oggetto d’eccezione, sofisticato nel suo design e nella tecnica in apparenza semplice ma innovativa.
E’ naturale che occupi un proprio posto nella collezione per la casa firmata Diptyque. Tale innovazione si serve dell’apporto di tecnologie contemporanee (messe a punto da Scentys) e in continua evoluzione per diffondere ad hoc profumi d’interno selezionati in modo tale da rappresentare tutte le famiglie olfattive.
Un soffio, che spira in modo discreto attraverso questo elegante diffusore elettrico, per diffondere cinque creazioni profumate – Baies, Figuier, 34, Feu de Bois, Ambre – ognuna delle quali rappresenta fragranze emblematiche. Segno di autentica originalità e di un procedimento esclusivo. Ingegnose piccole capsule ermetiche di forma ovale, che recano stampati i codici grafici della Maison, racchiudono una specifica fragranza e ne restituiscono la nota. Basta inserire una capsula nel piccolo apparecchio hi-tech, accenderlo con una semplice pressione nella parte superiore e lasciare quindi che diffonda il suo profumo, tre volte per la durata di dieci minuti, nell’arco di un’ora. Da ripetere ogni qualvolta lo si desidera.
Il design di questo nuovo oggetto si distingue per il suo aspetto sobrio e senza tempo e la sua dichiarata appartenenza al decorativo e sensoriale universo di Diptyque. Un design che si adatta a qualsiasi tipo di arredo, borghese, bohemien o contemporaneo esaltando al massimo la fragranza. Grazie a materiali nobili e ricercati, ceramica e metallo, a dettagli minuziosamente e attentamente curati, alle sue superlative caratteristiche funzionali, questo splendido oggetto esprime un desiderio essenziale e testimonia una comprovata esperienza.
E se si vuole cambiare atmosfera, è sufficiente cambiare capsula, senza che il profumo della capsula precedente disturbi la nuova essenza. Un diffusore di note pure, persistenti e di lunga durata, ideale per spazi ampi. La sua autonomia consente quasi quattro ore di utilizzo.
Lascia il tuo commento…