Ubar, l’oriente prezioso di Amouage
C’era una volta, nel sud del deserto di Oman, Ubar. Famosa in tutto l’oriente per la sua magnificenza, era nota con il nome di “città del profumo” per la grande produzione di profumi, unguenti sacri e incenso. Una leggenda orientale la vuole seppellita sotto la sabbia, con tutti i suoi profumi, dall’ira divina. Il mito di questa Atlantide del deserto ha ispirato la piramide olfattiva di Ubar, una fragranza femminile creata nel 1995, che la maison Amouage rilancia per la primavera 2009 con un flacone rinnovato nel design.
Come tutte le fragranze della collezione Amouage, brand nato nel 1983 nel Sultanato dell’Oman per celebrare la millenaria arte profumiera orientale, Ubar si manifesta con scie sontuose che si fissano intensamente sulla pelle, grazie all’alta qualità delle essenze impiegate nella formula olfattiva. La fragranza ha un sillage molto languido e l’evoluzione dei suoi accordi è estremamente elaborata.
Nel flacone impreziosito da sfumature d’oro si fondono accenti di freschezza (bergamotto, limone e mughetto), fiori orientali (rose damascene e gelsomino), tocchi vellutati (vaniglia e sandalo) e note animali di sintesi (civetta).
(fonte: Finmark)
Lascia il tuo commento…
The whole Amouage collection sounds sooo good!