True Lust Rayon Violet De Ses Yeux. Non un profumo ma un blend per Etàt Libre d’Orange
Prendete un profumo peccaminoso, dal nome che è tutto un programma, Putain des Palaces, fatelo congiungere carnalmente con un jus dal carattere corrotto, Dangerous Complicity. Mescolate con cura, filtrate con attenzione, possibilmente lontano da occhi indiscreti, e otterrete True Lust Rayon Violet De Ses Yeux, la nuova creazione di Etàt Libre d’Orange che sarà presentata in Francia e negli Stati Uniti ai primi di febbraio, mentre in Italia arriverà solo alla fine di marzo, in occasione della Milano Perfume Week 2015.
“Quando La Putain des Palaces flirta pericolosamente con Dangerous Complicity, una relazione è nata, una fusione di cuore, mente e carne. Si tratta di un matrimonio misterioso che induce in tentazione“. Un blend, più che un profumo, nato dall’unione di due fragranze, che sarà ricordato nei prossimi anni come il primo incesto aromatico mai compiuto nella storia del profumo. Dopo il lancio a marzo 2014 di Cologne, in molti avevano creduto alla conversione di Etàt Libre d’Orange verso uno stile politically correct, nonostante il flanker da incubo Rien Intense Incense nato qualche mese dopo. E invece la maison francese non tradisce il suo passato punk e torna a farsi sentire con un profumo fuori dall’ordinario che descrive come “dolce e scioccante follia“.
True Lust Rayon Violet De Ses Yeux ha una piramide femminile mansueta: un bouquet di fiori bianchi, un tocco liquoroso ad ammorbidire l’apertura, una sfumatura di cocco e un soffio di polvere d’iris che addolciscono il cuore e un fondo vellutato che lascia la scia. Una formula apparentemente tranquilla, almeno sulla carta, ma nell’arte del profumo fondamentali sono le percentuali. Una nota di gelsomino può essere diabolica o innocente a seconda della sua concentrazione e una goccia di rum può rendere viziosa oppure solo calda una formula. E’ una questione di dosaggio.
Dovremo quindi aspettare marzo per annusare e sapere se anche questa fragranza si merita oppure no il bollino “XXX censored” come Secretions Magnifiques. Certo è che il claim che l’accompagna (“la lussuria è negli occhi di guarda”), il flacone rosso fuoco con il quale si presenta e la caratteristica tag che trasforma il profumo in un bersaglio da colpire non lasciano intendere un jus noioso.
Note Olfattive:
Rum JE*, Zenzero JE, assoluta di Rosa, Violetta, Cocco JE*, Assoluta di Osmanto, Mughetto, Gelsomino, Ylang Ylang, Mandarino, Note Talcate, Ambra, Cuoio, Note Animali, Sandalo.
(JE*: Jungle Essence – Mane)
Concentrazione e Formato True Lust Rayon Violet De Ses Yeux – Etat Libre d’Orange
Eau de Parfum, 100 ml
Lascia il tuo commento…
Con ELDO ogni volta è un’incognita, ci sono delle uscite moooolto interessanti e altre che sono baaaaanalissime, la Fin du Monde e la Cologne ad esempio, invece trovo bellissime la Rossy de Palma, Encen&Bubblegum e Like This. RII l’ho sentito a Firenze e l’ho trovato molto antipatico, spero che quest’ultimo non mi deluda.