Tre best seller inaugurano la Linea Bagno di Laboratorio Olfattivo
E’ la “fine” naturale di un profumo di successo: prestare le sue note a formule schiumose e texture nutrienti dedicate al rituale del bagno, prodotti che sublimano il potere evocativo del profumo attraverso vettori detergenti e idratanti per regalare un’esperienza sensoriale che inizia molti minuti prima della vaporizzazione della fragranza. E’ quello che è accaduto ai tre best seller di Laboratorio Olfattivo – il solare marino Salina, il verde gioioso Decou-Vert e il floreale romantico Nun – diventati un bagno schiuma e un latte corpo che inaugurano la prima Linea Bagno della Maison italiana.
Portarsi sotto la doccia il nostro profumo preferito, per poi spalmarcelo sul corpo e sentire che quel sillage che ci fa tanto impazzire lascia un velo idratante sulla pelle, rendendola più morbida e piacevole da accarezzare, non è forse il desiderio di ogni perfume addicted? Il sogno si avvera con i nuovi lanci di Laboratorio Olfattivo che, come al solito, non è sceso a compromessi quando si è trattato di convertire la formula alcolica delle tre creazioni in prodotti per il corpo.
Sia il bagno schiuma che il latte corpo, infatti, sono stati realizzati con una concentrazione di fragranza del 4% – una percentuale molto alta e per questo difficilmente raggiunta in prodotti di questo genere – e con un INCI privo di parabeni e SLES (Sodium Laureth Sulfate). Entrambi, invece, sono ricchi di principi attivi preziosi alla bellezza dell’epidermide.
La formula lavante del bagno schiuma è delicata ma ricca di miele e proteine vegetali, quali grano, avena e d-Pantenolo: per questo motivo lascia la pelle profumata, levigata e setosa e si può utilizzare su corpo e capelli. Quella idratante del latte è un’emulsione molto morbida, nutriente ma non pesante, satura di olio di argan, olio di jojoba, burro di karité e acido ialuronico: un concentrato benefico che la pelle si “beve” velocemente, come se non aspettasse altro, acquistando elasticità e compattezza.
Il formato scelto da Laboratorio Olfattivo per il bagno schiuma che il latte corpo è il 250 ml, mentre il dispenser è stato realizzato richiamando le forme pulite ed essenziali del flacone in vetro della collezione eaux de parfum.
Tra la scia di Salina, Decou-Vert e Nun, quale vorreste portare dentro la cabina doccia e indossare sotto l’accappatoio per trasformare il rituale del bagno in un momento di puro piacere?
Formato Linea Bagno – Laboratorio Olfattivo
Bagno Schiuma, 250 ml
Latte Corpo, 250 ml
Lascia il tuo commento…