Tilleul pour la Nuit. Sogni d’oro profumati con Parfums d’Orsay
A letto con il profumo. Un segreto che conosceva bene Marylin Monroe che indossava due gocce di Chanel N.5 al posto del pigiama, affermando che indossare un buon profumo prima di andare a letto favoriva l’amore e i sogni dolci. Se l’ha detto lei, ci crediamo!
Anticipando di qualche mese l’uscita di Maleficent, trasposizione cinematografica della favola La Bella Addormentata (Sleeping Beauty) di Charles Perrault, la maison Parfums d’Orsay presenta il primo pajama-scent che apre le porte del mondo dei sogni: Tilleul pour la Nuit.
Più che un profumo, Tilleul pour la Nuit è un’eau de soin delicata e idratante che favorisce l’arrivo di Morfeo, creata da Olivia Giacobetti, già autrice dell’eau de toilette Tilleul, sotto la direzione artistica di Marie Huet, fervida anima del brand. La formula alcool-free, composta da oli essenziali noti per le loro proprietà rilassanti e corroboranti come camomilla, petitgrain e tiglio, si avvale di una texture soffice e ricca di agenti nutritivi e una piramide olfattiva dalle note frizzanti, aromatiche e inusuali, in cui foglie di limone, semi di angelica, acacia e cera d’api si mescolano ai fiori di tiglio, ingrediente principe della notte che promette di profumare i sogni di dolcezza. La sua azione bonne nuit è merito dei principi attivi sedativi contenuti nelle foglie e nelle infiorescenze dell’albero. La calma ha il suo aroma: il tiglio. Infatti, se la tradizione popolare consiglia un infuso di camomilla per sedare il nervosismo, la medicina naturale raccomanda inalazioni aromaterapiche di fiori di tiglio per distendere le tensioni, cancellare lo stress e favorire il buon sonno.
L’eau de ninna nanna di Parfums d’Orsay, la cui naturalezza è garantita dall’azienda francese Laboratoires Jérodia (punto di riferimento internazionale per la cosmetica naturale), prevede un rituale specifico per beneficiare al massimo delle virtù rasserenanti del prodotto: è sufficiente versare la quantità desiderata sul palmo delle mani e poi massaggiare il prodotto sul corpo per garantirsi una pausa relax, in qualsiasi momento della giornata. La stessa routine, prima di addormentarsi, assicura un’autentica notte di poesia.
Tilleul pour la Nuit – Parfums d’Orsay
Eau de Soin – 100 ml
Lascia il tuo commento…
Mi date una fantastica notizia. Tilleul è il mio unico grande amore di profumo, l’unico che mi fa battere il cuore. Andarci a letto insieme è un sogno…
devo dire che si tratta di un’idea veramente innovativa ed interesante anche da far provare alle amiche ,mio marito ad esempio la sera dopo la doccia viene sempre a dormire con due gocce di profumo ,lui si’ che e’ un intenditore!!!
Guerlain ha presentato recentemente l’eau de lingerie, dopo l’eau del lit del 2006. Adesso leggo che D’Orsay esce con il profumo pigiama… Sarà mica l’anno dei profumi da notte?
sono veramente disperati se sono al punto da fare anche un profumo per dormire.