The Secret Garden. Arte Profumo presenta la 2a edizione di OLEFACTO
Dopo l’enorme riscontro di pubblico ottenuto con la prima edizione 2016, torna a Udine OLEFACTO, l’appuntamento dedicato alla profumeria d’autore firmato Emma Qualizza e Arte Profumo. Anche questa seconda edizione si inserisce nella scia odorosa ed entra in risonanza con Pitti Fragranze 15.
Se il tema della kermesse fiorentina – Blooming Newforms – è il bocciolo, quale metafora di un atto creativo che trasforma un’idea in sostanza, una visione in profumo, il concept con cui debutta OLEFACTO 2017 è il giardino segreto, quello meno accessibile e sconosciuto ai più e questo motivo risulta più affascinante e suggestivo.
Con The Secret Garden, Arte Profumo vuole non solo rendere omaggio alla natura, ai fiori e alle piante, che si fanno materie prime essenziali e protagoniste dei profumi, ma soprattutto intende celebrare quello che un profumo può custodire di più intimo della persona che lo indossa.
“Questo evento è anche un tributo al luogo più nascosto che ognuno di noi ha dentro di sé“, racconta Emma Qualizza. “Quell’universo sensoriale ed emozionale in cui ognuno di noi custodisce ricordi, pensieri, memorie, pathos e turbamenti. Un profumo può evocare il sentimento più intimo e nascosto, può risvegliare una memoria, può aprire le porte di quel giardino segreto che è dentro di noi, quel luogo in cui rifugiarci, in cui ritrovarci; quel luogo in cui la nostra emotività può sbocciare come un giardino in fiore”.
Anche quest’anno OLEFACTO sarà animato da profumieri di notorietà internazionale: quattro personaggi d’eccezione, come l’australiana Naomi Goodsir, i francesi Gerarld Ghislain di Histoires de Parfums e Philippe Neirnick di La Parfumerie Moderne e Dhaher bin Dhaher, creatore di Tola, oramai ospite fisso e molto amato dal pubblico di Arte Profumo.
I cancelli di OLEFACTO – The Secret Garden si apriranno al pubblico Mercoledì 13 Settembre, alle ore 19.00, presso la location di Arte Profumo – Café à Parfum in piazzetta Marconi 6, a Udine.
Un giardino fiorito allestito all’esterno di Arte Profumo accoglierà il pubblico: varcata la soglia i partecipanti si ritroverà magicamente immersi in una vegetazione lussureggiante, dove tra piante e alberi potranno scoprire gli accordi più suggestivi tratti dalle collezioni Naomi Goodsir Parfums, La Parfumerie Moderne, Histoires de Parfums e Tola.
Non mancheranno momenti di puro show! Se lo scorso anno erano i colori vibranti e le pennellate guizzanti di Toshy a catalizzare l’attenzione degli spettatori, questa edizione vedrà quattro performers esibirsi in una coreografia dal forte impatto che sarà un tutt’uno con il verde rigoglioso di The Secret Garden.
Sarà uno spettacolo indimenticabile, per gli occhi e l’olfatto!
Arte Profumo presenta
OLEFACTO – The Secret Garden
Un evento con
Naomi Goodsir
Gerarld Ghislain
Philippe Neirnick
Dhaher bin Dhaher
Mercoledì 13 Settembre 2017 (ore 19.00)
presso
Arte Profumo – Cafè à Parfum
Piazzetta Marconi 6, Udine
Lascia il tuo commento…