Thé Noir is the new black! Il nero esotico di Le Labo è arrivato a Milano
Esotico, caldo e corroborante. Dopo il lancio negli Stati Uniti, Thé Noir 29 di Le Labo è finalmente arrivato anche in Italia per conquistare coloro in cerca di un jus insolito che sia fuori dal coro della triade oud-orientale-animalico.
Verde, rosso, bianco, blu… esistono tantissime tipologie di tè, ma la più bevuta è la varietà nera (circa il 78% del tè consumato al mondo è black e solo il 20% è green).
Quella del tè nero è la storia di una metamorfosi: una fogliolina di camellia sinensis che in origine è verde brillante e poi muta colore attraverso un particolare processo di fermentazione. E così, da giada diventa color ebano, sviluppando in infusione un sapore unico e un aroma così intenso che ogni suo sorso si trasforma in una cerimonia dei sensi.
A distanza di 17 anni dall’uscita del celebre Black (tea) di Bulgari, ecco un nuovo tea time dalle volute scure, in bilico tra freschezza e calore, che farà impazzire coloro che amano il tè in tazza e… in bottiglia!
Composto da Frank Voelkl, artefice di altri numeri di successo per il brand newyorkese, tra i quali Ylang 49, Musc 25, Santal 33 e Iris 39, Thé Noir 29 è caratterizzato da sfaccettature legnose, fiorite, muschiate, speziate e da una piramide che unisce note luminose (bergamotto, fico, alloro) e profonde (legno di cedro, vetiver e muschio). Il cuore della formula vanta una particolare estrazione di tè nero e una scia di tabacco biondo di rara qualità, un mix ricercato che rende questa fragranza irresistibile.
Thé Noir 29 è disponibile in esclusiva a Milano presso Profumo, declinato in eau de parfum (formato 50 ml e 100 ml), profumo in olio e profumo solido.
Lascia il tuo commento…