Swallowable Parfum. Arrivano i profumi digeribili
Avete mai indossato un profumo talmente tanto buono da sentire la voglia di inghiottirlo?
Potrebbe capitare presto. Se fino a oggi il profumo si posava sulla pelle e necessitava di vaporizzazioni e di una temperatura corporea di circa 36.5 gradi per farsi gustare, domani potrebbe invece affiorare dai pori della pelle dopo essere stato deglutito e poi digerito!
L’idea (o provocazione?) di trasformare il corpo in un emanatore di fragranze arriva da Lucy McRae, artista e body architect che ha ideato, in team con il biochimico Sheref Mansy, Swallowable Parfum, la prima linea di profumi in caps da inghiottire che, dopo essere stati digeriti dai succhi gastrici, si diffondono attraverso la traspirazione corporea.
Avevamo appena fatto in tempo ad abituarci alle espressioni più astratte del profumo e alla negazione di esso. Iniziavamo anche a fare pace con l’idea che i profumi potessero essere sanguigni, collosi, alieni e temporaleschi che arriva un’altra rivoluzione. Questa forse è la più spiazzante. Il claim di Swallowable Parfum recita “A new cycle of evolution” e crediamo che non menta perchè questa nuova linea che attende di essere approvata dalla Food and Drug Administration (eh già, questa volta l’IFRA non è stata interpellata) consente all’organismo di sintetizzare un profumo geneticamente unico e di emetterlo attraverso la pelle in modo più o meno potente a seconda degli stati emozionionali (stress, eccitazione, paura, piacere) che regolano la sudorazione.
Sarà questo il profumo del futuro?
Lascia il tuo commento…