Sulle onde delle emozioni con Amouage: un evento di BeParfum
Il più iconico e desiderato dei luxury brands dell’Alta Profumeria a Bergamo ha una nuova dimora: BeParfum. In questo spazio unico per la sua qualità e ricercatezza, Sabato 1° Ottobre – andrà in scena il meraviglioso mondo di Amouage, le sue storie e le preziosissime essenze in esso contenute. Per l’occasione BeParfum ha voluto dedicare ad Amouage un appuntamento speciale: Un party per partire, con il naso e tutti i sensi, verso mondi sconosciuti.
Fin dalla sua apertura nel cuore di Bergamo, BeParfum, ormai più di un anno fa, come un Cupido appassionato, ha teso l’arco con la sua freccia profumata, verso un obiettivo ambizioso, ma ben definito: far conoscere l’universo della profumeria artistica e le sue essenze, raccontandone le storie e le magie, creando un ponte tra Ricerca e Arte nelle sue più svariate espressioni.
Gli eventi proposti nello spazio profumato di BeParfum, a volte, sono stati ludici e giocati sul divertimento più spontaneo, , altre volte, gli eventi sono stati più degli incontri raffinati e selettivi, concepiti per gli amanti dell’arte espressa in tutte le sue sfumature.
L’evento Amouage del 1° Ottobre vuole essere l’una e l’altra cosa. La Bellezza e l’Arte espressa nella meraviglia dei flaconi e delle immagini, nei suoni e nelle parole che raccontano queste magiche essenze, condurranno alla scoperta di miti, leggende e terre lontane da scoprire o riscoprire e interpretare. Una presentazione delle fragranze che vuole essere un’introduzione all’heritage di Amouage e all’affascinante universo della Maison.
Tra essenze, profumi, colori e sapori, sarà ricordata la storia dell’antica profumeria araba, il fascino romantico dell’incenso e dei suoi fratelli d’aroma, con un focus particolare sul frankincense, firma olfattiva che connota ogni creazione della collezione; la relazione tra l’Oman, terra natale di Amouage, e la via dell’incenso, la genesi del marchio partendo dalla prima mitica fragranza creata da Guy Robert, fino alle ultime, nate dalle ispirazioni artistiche più raffinate di Christopher Chong.
Emozioni, Bellezza, Arte, tutto questo è Amouage, perché, come ama ripetere lo stesso Chong “creare un profumo è come imbottigliare arte ed emozioni”
Un viaggio sensoriale sulle “onde delle emozioni“, come suggerisce il nome stesso Amouage. Il suono melodioso apparentemente francese, è in realtà un termine squisitamente concettuale, derivante dall’unione dell’espressione araba “amwaj” (onde) con il francese “amour” (amore), nel suggerire il contesto dell’immagine del brand, riflettendo perfettamente la grazia, lo splendore e l’emozione del dono più prezioso di tutti, il dono dell’amore per coloro che amiamo.
Party con noi. Sarà un viaggio fantastico!
Il 1° Ottobre 2016 , dalle ore 18.00 alle 20.00
BeParfum
Via S.Orsola 22 – Bergamo
tel.035.21.06. 84
Lascia il tuo commento…