Studio Olfattivo festeggia San Valentino con Diptyque
Ha un’anima romantica e non ne fa mistero. Cascasse il mondo, ogni anno, a febbraio, Diptyque non perde occasione di dichiararsi il brand più sentimentale della profumeria di prestigio: da diverse stagioni, infatti, la Maison francese presenta una capsule collection che declina in tante forme e in diverse modalità di diffusione l’essenza del fiore che più di tutti è il simbolo dell’amore poetico e passionale.

Fedele alla tradizione ma soprattutto al suo cuore, anche quest’anno, Diptyque non ha saltato l’appuntamento con la “Festa degli Innamorati” lanciando Roses, una collezione disponibile solo presso un ristretto e selezionato numero di profumerie artistiche: tra queste poche fortunate c’è Studio Olfattivo di Santa Maria Capua Vetere.
“Cosa c’è di più romantico di una serenata d’amore che si rinnova nel tempo? Quella di Diptyque verso la rosa si ripete anno dopo anno, ma ogni volta sorprende e meraviglia regalando sempre nuove emozioni a chi è avido di storie d’amore da annusare“, rivela Mariella Simonelli, titolare di Studio Olfattivo.

Per San Valentino 2019 e per le sere romantiche a seguire, Diptyque non si è risparmiato, proponendo una coppia di candele in edizione limitata che diffondono nell’aria il sospiro odoroso delle due varietà di rosa utilizzate nella composizione dei profumi, Damascena e Centifolia: assoluta di rosa di Damasco e note di miele connotano la prima per un’atmosfera sensuale e sontuosa; assoluta di rosa di maggio ed essenza di violetta rendono sognante e soave l’alone luminoso della seconda.
Più che doni per San Valentino, quelli proposti da Studio Olfattivo sono vere e proprie dichiarazioni di sentimenti intensi e sinceri da rivolgere alla persona amata: il coffret Eau Rose Duo ne è un esempio. “Un regalo che raddoppia il piacere di riceverlo“, secondo Mariella. “Oltre ad esprimere tutto il savoir faire che rende unica una Maison come Diptyque, questo cofanetto contiene rugiada di rosa per regalare sorrisi con un abbraccio e burro di rosa per dispensare coccole e morbide carezze”, ovvero una Eau de Toilette nel formato 30 ml e una Crema Mani profumata che nutre e ringiovanisce la pelle.

Le proposte “alla rosa” scelte da Studio Olfattivo per la “Festa degli Innamorati” non dimenticano il viso, perché è sul volto che affiorano e si leggono i sentimenti che si celano nel cuore. Il prodotto perfetto per una pelle “fresca come una rosa” è sicuramente l’Olio Viso (Huile Infusee). Dalla texture setosa e leggera, questo olio secco – dal tocco profumato – rende l’epidermide più luminosa e levigata grazie a un infuso di burro di iris e petali di rosa. Bastano poche gocce per assicurare alla pelle nutrimento e bellezza… nel nome della rosa.
I baci morbidi e indimenticabili sono assicurati, invece, dal Balsamo Labbra (Baume Fondant pour les Levres) nella cui formula sono stati inseriti principi attivi idratanti e un’alta percentuale di estratto di rosa per garantire un’azione anti-age. “Un prodotto versatile che può essere utilizzato la sera come cura rigenerante per le labbra, ma anche di giorno come primer per facilitare la stesura e far durare più a lungo il rossetto“, aggiunge Mariella Simonelli.

Se l’Olio Viso e il Balsamo Labbra sono prodotti che potete trovare tutto l’anno nel catalogo Diptyque presente sul digital store di Studio Olfattivo, il Profumo per il Capelli Eau Rose (Parfum pour le Cheveux) e l’Ovale Profumato Roses in ceramica biscuit, invece, sono oggetti del desiderio… a edizione limitata. “Pensieri speciali e raffinati che regalano il piacere di ‘appuntare’ tra i capelli il sentore di mille rose (con una formulazione senza alcol che non danneggia la chioma ma la idrata e la protegge) e il lusso di avere un guardaroba fragrante di eleganza e romanticismo“, conclude Mariella.
La collezione Roses di Diptyque è un inno all’amore e al suo fiore: scopritela attraverso le parole sapienti di Mariella Simonelli presso la sua boutique a Santa Maria Capua Vetere o sul digital store di Studio Olfattivo.
E ricordate: San Valentino, se lo desiderate, può durare tutto l’anno… perché le Roses di Diptyque non sfioriscono mai!
Lascia il tuo commento…