Stars. Il firmamento di Miller Harris annuncia il Natale
Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua.
(Antoine de Saint-Exupéry)
Le stelle sono tante, milioni di milioni… alcune centinaia sono finite nella Holiday Collection 2015 firmata Miller Harris. Si chiama Stars e presenta un set di tre candele da accendere in accordo con l’umore. Il Natale della maison inglese quest’anno non sarà quindi illuminato dalla tradizionale cometa ma da un’intera costellazione di stelle. “Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore” recita un verso di Kahlil Gibran. I romantici e i sognatori abituati a trascorrere la notte con il naso puntato verso la volta celeste sono avvertiti: sarà impossibile non innamorarsi delle fiammelle di Rock Star, Super Star e Wild Star perché, una volta accese, diffondono una scia luccicante e poetica, satura degli odori tipici del Natale: cortecce incantate, frutti golosi, spezie e volute dorate.
La limited edition si apre con Rock Star, una candela che attraversa un bosco di cedro, vetiver e sandalo. La sua luce luminosa che brilla sino al sorgere del sole porta con sé la fumosa betulla e il nero tabacco e rivela accenni di noce moscata e caldo cumino. Super Star, la seconda stella cadente del Naso Lyn Harris invece esplode con un’intrigante e avvincente energia, grazie a una cera che cattura le note verdi del fico profumando l’aria di una sfumatura di gioia e vitalità. L’entusiasmo di questa stella giovane e raggiante è assolutamente contagioso. Un cuore di frutti polposi è seguito dal sandalo, cedro e muschio di quercia con note di testa di rosmarino, cipresso e limone di Sicilia che apportano un inebriante e fresco tocco mediterraneo.
Chiude la collezione Wild Star. Calda e incantevole, questa fragranza di luce ha uno stile inaspettato, mutevole a seconda delle circostanze. Connotata da un sentore boisé in continuo cambiamento, la sua trama olfattiva ricorda la vegetazione e i paesaggi della Garrigue, con note fresche e aromatiche di bergamotto, rosmarino turco e assoluta di timo di Francia. La fragranza evoca i cedri, le punte dei cipressi e il vetiver delle montagne dell’Atlas, con una coda avvolgente di olio di labdano che si scioglie al calore della fiamma, creando così un ambiente ricco, sensuale ed esotico. Il prossimo Natale promette di essere luminoso, intenso e profumato con le tre stelle di Miller Harris.
Formato Stars (Holiday Collection 2015) – Miller Harris
Set di 3 candele – 80 gr
Lascia il tuo commento…