Spritz Veneziano. Tuttotondo crea una linea da sorseggiare con i sensi
Dopo aver riportato in auge la categoria dei gourmand con jus da leccarsi i baffi, nei prossimi anni la profumeria invaderà il territorio dei bartender, mettendo il naso nella carta dei cocktail in cerca di nuove e inebrianti ispirazioni: a dichiararlo recentemente è Perfumer & Flavorist – autorevole media dedicato a chi opera nell’affascinante industria delle essenze – nell’articolo “Putting on the Spritz: Beverage Inspired Fine Fragrances”.
Questo sconfinamento – favorito dall’ascesa della mixologia, l’arte di miscelare spirits per offrire esperienze coinvolgenti dentro un bicchiere – vedrà come piacevole conseguenza il lancio di un grande numero di fragranze da “sorseggiare” con l’olfatto e la creazione di profumi ad alto tasso di ebbrezza sensoriale. Le narici astemie sono avvertite: note liquorose, accordi perlage e scie alcolizzate di euforia entreranno sempre più prepotentemente nel nostro menù quotidiano a tema “profumo”.
Il primo a cogliere questa tendenza è un giovane brand made in Italy – Tuttotondo – che celebra il rito dell’happy hour con un progetto olfattivo declinato in eau de toilette e prodotti bath & body.

Immaginate un profumo che clona il gusto del cocktail italiano più famoso al mondo e avrete… Spritz Veneziano, una eau de toilette che ti conquista in un attimo e ti strappa subito un sorriso grazie all’esordio effervescente e vivificante con arancia e limone.
Indossando questa fragranza, hai la sensazione di bere una spremuta multivitaminica che ti tira su di morale e ti regala una sferzata di energia e buonumore. Ma dopo pochi minuti arriva la parte più aromatica e rotonda, con una sfaccettatura liquorosa e alcolica discreta, molto godereccia.
Il tutto lascia poi spazio all’interessante (e intrigante) trio di vaniglia, muschio e ambra: il fondo non è gourmand, sulla pelle resta una scia gradevole e morbida, nient’affatto stucchevole, ma anzi adulta e rassicurante. Il “momento Spritz” è dunque limitato alle note di testa, quelle che uno si può godere da solo, come in un brindisi virtuale tutto per sé. Per chi poi è a rischio dipendenza, c’è anche la linea corpo, dagli effetti corroboranti per i sensi e l’epidermide.

Per prolungare e amplificare il piacere sensoriale di Spritz Veneziano, Tuttotondo ha creato una serie di prodotti che completano il rituale del profumo. Composta da gel doccia, gel doccia ricarica nel maxi formato da 1000 ml, emulsione corpo spray ed esfoliante corpo, la linea corpo è caratterizzata da formule a base di estratti di rabarbaro, pianta ricca in polifenoli dalle spiccate proprietà antiossidanti, estratto di china, i cui tannini svolgono una profonda azione detossificante e l’estratto di arancio, che favorisce la produzione di collagene e tonifica la pelle. Nel rispetto di natura e corpo, i prodotti sono privi di parabeni, i detergenti non contengono solfati, le emulsioni non hanno oli minerali e coloranti.
Con Spritz Veneziano, Tuttotondo inaugura la collezione Vizi e Piaceri, dedicata a tutto ciò che appaga i sensi e alle tentazioni irresistibili che rendono la vita piena di gioia.
Tuttotondo è nato dall’idea di due fratelli, Chiara e Andrea, detti anche V-Monkeys, accomunati dalla passione del viaggio e della scoperta, insieme alla volontà di valorizzare il territorio italiano con i suoi aromi particolari di ogni regione.
Ognuna con un profumo e prodotti ancillari per il corpo, le mani e le labbra, le linee precedentemente lanciate dal brand – Chinotto, Mirto, Erbe alpine, Castagna, Riso, Mela, Uva fragola e Fico d’India – sono “insolite cartoline” scritte attraverso profumazioni originali, formule veramente ricche di attivi benefici per la pelle, texture performanti piacevoli al tatto, colori brillanti e illustrazioni sofisticate. Un racconto multisensoriale di avventure di viaggio e di esplorazioni del mondo… a tuttotondo.
Concentrazione e formato Spritz Veneziano – Tuttotondo
Eau de Toilette, 100 ml
Lascia il tuo commento…
“Vestito” ad arte da Gio Pastori tra l’altro….in perfetto stile retrò-pop!🔝