Spezie, Cognac e Patchouli seducono il nuovo Bond No9, Cooper Square
Bond No. 9 punta i riflettori su uno dei luoghi emergenti più “in” della città, Cooper Square, dove l’East Village incontra NoHo e iniziano the Bowery e la nuova über-Downtown. Per questo nuovo quartiere dal carattere deciso cosa c’è di meglio di una eau de parfum intensa ma moderna?
Per un secolo e mezzo ha funto semplicemente da corte anteriore della Cooper Union, l’istituzione
famosa in tutto il mondo per le sue facoltà di architettura e ingegneria e come fazzoletto di parco
dall’ubicazione strategica dove il traffico che scorre veloce dai quartieri alti della città devia
bruscamente e si fonde per dar vita all’über-Downtown, nota anche come the Bowery. Ma oggi,
Cooper Square è in pieno movimento concentrandosi sul XXI secolo e conquistandosi la nuova immagine di uno dei luoghi più “in” di New York degli ultimi anni (degno del trattamento di bellezza Bond No. 9 e della sua eau de parfum).
Il quadrato (square) è, in realtà, un triangolo la cui estremità appuntita, a forma di freccia, è rivolta
verso downtown. La piazza porta il nome di Peter Cooper, inventore, imprenditore, filantropo e notabile della città newyorchese del XIX secolo che fondò la Cooper Union per consentire ad altre persone di usufruire dell’istruzione formale di cui egli non poté mai godere. Nel corso degli anni, la zona adiacente al parco si è trasformata in un mini campus affollatissimo di studenti, personaggi alla moda e turisti con localini che vendono pizza e falafel, bar in cui si servono mojito e margarita, saloni di parrucchiere giapponesi, chioschi che offrono tapas e sushi, centri yoga, negozi di dischi che vendono vecchi vinili e persino un hotel con tetto mansardato in stile parigino al di là della strada. Ma solo di recente l’atmosfera è cambiata perché nuovi edifici lucenti e scintillanti sono sorti in corrispondenza e nelle vicinanze di Cooper Square, inclusi due hotel (the Bowery e the Cooper Square Hotel) noti entrambi per possedere il “cool factor” (il fattore moda) e un edificio di appartamenti di lusso con una piscina sul tetto e un paio di boutique che dettano le nuove tendenze. Non è la New York dei quartieri alti. Questa è la Downtown del futuro che si fonde con il passato di New York.
Bond No. 9 Cooper Square, l’eau de parfum che abbiamo creato in onore di questo nuovissimo milieu, è calda e intensa (le note più leggere sono composte da bacche di ginepro e vetiver) in uno stile tutto moderno. Ricca di fragranze speziate e incenso (come si conviene al quartiere), l’eau de parfum è seducente nel suo effetto calmante e antistress. Cognac, lavanda, patchouli e una pianta da fiori mediterranea ambrata e selvatica chiamata cisto labdano sono gli ingredienti chiave che conferiscono un’affascinante nota femminile-maschile avidamente ricercata nelle moderne Downtown del mondo.
Il flacone luccicante con finiture cromate di Cooper Square ha tratto ispirazione dalla nuova architettura del quartiere. Incisa a laser con la raffigurazione del logo esclusivo Bond No. 9 su tutto il flacone, questa creazione è uno studio di sobrietà high-tech che gioca con la luce interna-esterna e con la trasparenza. Osservando il flacone in controluce è possibile vedere il motivo a intarsio sul lato opposto ma anche lo specchio d’acqua dell’eau de parfum.
Note di Testa: Cognac, Spezie, Bacche di Ginpero
Note di Cuore: Lavanda, MIrra, Olibano, Patchouli
Note di Fondo: Legno di Cashmere, Muschio, Vetiver, Cisto Labdano
Concentrazione e formato Copper Square – Bond no. 9
Eau de Parfum 50ml e 100ml
Lascia il tuo commento…