Speciale Regali Natale 2010: Idee Regalo per il fidanzato che ama cucinare
Vi ha preso per la gola ed è stato subito amore a prima vista. Quando avete scoperto la sua passione segreta, avete gridato al miracolo! Un uomo che ama stare ai fornelli e prepara manicaretti da far impallidire l’Artusi è come aver trovato il Santo Graal. Peccato che la sua passione sia anche un attentato alla vostra linea. Consolatevi pensando alle migliaia di donne accoppiate a uomini incapaci di cucinare anche una patata bollita.
Voi avete in casa il top che l’arte gastronomica possa concepire, un tesoro di fidanzato da corteggiare con un regalo che coniughi la sua passione (culinaria) con la vostra (profumata). Scommettiamo che entro il 31 dicembre vi chiederà di sposarlo?
La Cuisine des Nez
Ritratto di 24 profumieri ai fornelli. I più grandi creatori di profumi svelano le loro ricette di cucina dimostrando che il gusto si esalta con l’olfatto e che il sapore degli alimenti è una questione di naso. I 46 piatti tratti dal ricettario personale di nasi del calibro di Jean-Paul Guerlain, Jean-Claude Ellena, Maurice Roucel, Jacques Cavallier, Francis Kurkdjian, Olivier Cresp, François Caron sono accompagnati da un ritratto inedito dei loro creatori, splendide immagini, aneddoti e segreti da sperimentare in cucina.
La Cuisine des Nez di Sabine Chabbert
(Le ricette di cucina dei grandi creatori di profumi)
Edizioni TerreBleue, 2010
» Puoi acquistare il libro da Fnac.com
Parfums de Table
Jardin de Caramel, Poudre d’Enfance, Nuit d’Orient, Pomme d’Ambre. Le creazioni della culinary designer, diplomata alla scuola del profumo ISPCA, Michèle Gay sono condimenti da gustare prima con il naso e poi con il resto dei sensi. La collezione Parfums de Table presenta cristalli di sale aromatizzati all’ambra e al vetiver, zucchero profumato alla lavanda, mirra, osmanthus e fava tonka, miscele di spezie per insaporire e profumare l’acqua di cottura e tre tipi di tagliatelle aromatizzate con zenzero e noce moscata.
» Il sito ufficiale parfumsdetable.com
Essence Spray di Massimiliano Alajmo
10 essenze da utilizzare come acceleratori del gusto. Create da Massimiliano Alajmo in collaborazione con il maestro profumiere Lorenzo Dante Ferro, le essenze di Alajmo sono ottenute con un sistema brevettato che consente di ottenere un prodotto di altissima qualità. Destinate ai professionisti e ai gourmand, il loro uso semplice ed intuitivo, consente di abbinarle facilmente alle pietanze, ottenendo risultati sorprendenti. Questi “profumi” sono da considerarsi come “dettagli culinari” relativi una pietanza di per sé già strutturata.
Lascia il tuo commento…