“Sono un servitore del profumo”. Serge Lutens su France 24
Geniale quanto schivo, Serge Lutens, nonostante sia uno dei creatori più celebri e amati nel mondo della Bellezza rimane un personaggio misterioso. Generoso nel regalare visioni mistiche sotto forma di profumo, ma decisamente avaro quando si tratta di mettersi sotto i riflettori.
Quando però esce allo scoperto riesce ad incantare attraverso la sua personale visione del profumo, come nell’intervista concessa a Mode andata in onda il 16 novembre su France24.
Parlare di profumo, per me, è come parlare di ogni cosa che ho fatto (fotografia, make up, cinema). L’aspetto più importante è che dietro ci sia una storia… Quando si crea un profumo non si pensa di crearlo per un uomo o una donna, ma sono le persone che scelgono il profumo… Sono io che devo servire il profumo… Se non creo un profumo seguendo una storia, allora significa che sto seguendo una logica di marketing, commerciale… Il profumo non è un prodotto, ma è un qualcosa di mistico… Un profumiere è geniale quando riesce a creare un profumo che soddisfi quello che le persone stanno cercando in quel momento…
Un assaggio di Serge Lutens, aspettando Jeux de Peau.
Lascia il tuo commento…