Solo quando il naso è Vero, il profumo diventa un .mito.
L’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena. E’ stato necessario attendere 2 (lunghi) anni per il ritorno di Vero Kern sulla scena della profumeria artistica. Fedele al concetto di nicchia ossia 100% pura creatività per n lanci centellinati nel tempo e 0 compromessi commerciali, il naso più amato dalla Rete, uno dei pochi che produce ancora artigianalmente le sue fragranze, festeggia il quinto anniversario di attività del suo brand con il lancio di .mito., una fragranza che sarà presentata ufficialmente a Pitti Fragranze 10 che vuole essere un omaggio a un luogo amato da Vero Kern: Villa d’Este a Tivoli.
“Il profumo è come un mito. Eterno, senza tempo”
La quarta eau de parfum della collezione vero.profumo prende forma dalla rielaborazione olfattiva di una passeggiata compiuta da Vero in punta di naso nei giardini di Villa d’Este, un’esplorazione che ha emozionato il naso della creatrice svizzera riportandola indietro nel tempo, all’infanzia quando la scoperta del mondo è un’avventura fantastica e tutto sembra quasi un miracolo agli occhi di un bambino.
.mito. è il profumo della meraviglia e della favola di una bambina che un giorno sarebbe diventata una creatrice di profumi. “Amo Villa d’Este” confessa Vero. “Mi ha colpito la sua architettura, lo splendore del parco dove sbucano qua e le statue classiche e fontane. In un certo senso mi riporta all’infanzia, al giardino popolato di personaggi e piccole statue in cui fantasticavo da bambina. Ma, soprattutto, mi ha conquistato l’odore delicato dei fiori d’arancio, le cui piante si trovavano sparse ovunque dentro grandi vasi. E poi quello dell’acqua nelle vasche, dei fiori bianchi, dell’erba, dell’umidità”.
Sniffing .mito.
Pieno di luce e denso di emozione, .mito è un giardino rinascimentale in bottiglia che odora di verde, acqua, fiori bianchi e terra umida. La piramide olfattiva si decanta su due differenti livelli: il bianco come evocazione delle statue di marmo dedicate a ninfe e divinità mitologiche di Villa d’Este (accordo agrumato, magnolia grandiflora e champaca, gelsomino) e il verde a richiamo del suo giardino incantato che al naso di Vero Kern odora di Mediterraneo e d’Italia e trasmette calma ed energia al tempo stesso (galbano, giacinto, accordo chypre, patchouli, muschio di quercia).
Se il profumo è un mito, lo è anche il naso che l’ha creato!
Oltre ad aver conquistato il primato di artista del profumo più amata dai perfume bloggers internazionali, da settembre sarà anche l’unico naso a diventare un fumetto. Grazie alla collaborazione con la graphic designer Sofo Berdzenishvili, le avventure di Vero Kern diventeranno un cartoon che sarà proiettato in anteprima internazionale durante i tre giorni di Pitti Fragranze 10. Mitica Vero!
Illustrazione di Sofo Berdzenishvili
Concentrazione e formato .mito. – vero.profumo
Eau de Parfum – 50 ml
Se avete voglia di scoprire il .mito. di vero.profumo attraverso le parole di Vero Kern, non perdetevi nei prossimi giorni la nostra video-intervista realizzata a Milano, in occasione della press conference. Stay tuned!
Lascia il tuo commento…
l’ultimo nato “Mito” è una fragranza che ti sorprende.Appena lo indossi hai l’impressione di essere catapultata in un altro mondo,il bosco delle favole,ti senti avvolta e trascinata da questa frizzante e croccante aroma di cedrina.Passando il tempo,e,devo dire la persistenza è veramente eccellente,proprio come di addice ad un profumo di target elevato,il profumo diventa caldo e corposo e sfaccettato e tu cerchi e annusi e ti inebrii.La coda è morbida e tu sei perfettamente in sintonia con lui.Brava Vero,grande “MITO”,un profumo assolutamente da provare