Soleil Infidèle. Il fiorito salato per seduttori seriali firmato Laurent Mazzone
Del tradimento è sottocategoria a sé stante, con i propri stilemi e le proprie regole: l’incontro proibito estivo. Intenso fino al parossismo, evanescente come un sogno ad occhi aperti. Se non viene scoperto, si tramuta in ricordi ingabbiati nelle briglie della memoria; ma se emerge crea titanici disastri, scatenando vis-à-vis uguali in tutte le coppie. “È stato meglio?” la domanda per antonomasia dell’offeso a cui segue la laconica risposta del colpevole: ”È stato differente”.
Laurent Mazzone toglie dall’impasse dell’interrogatorio sadomaso calando l’asso di Soleil Infidèle: un profumo che ha nel DNA le cellule del tradimento, i suoi odori proibiti, le sue molecole trasgressive. Protagonista è un sole complice dei fedifraghi, che surriscalda i sensi, rendendo con il suo bacio bollente gli amanti più belli, sexy e vogliosi.
Soleil Infidèle racchiude, dunque, nel suo peccaminoso jus il racconto di una liason proibita, un’infedeltà che si consuma selvaggia fra la luce, temperature roventi, la spiaggia, le onde e gli anfratti scivolosi di scogli lavici.

Novità nella novità, l’ultima fragranza di LM Parfums – Laurent Mazzone sembra abbandonare per il momento le piramidi olfattive oscure e opulenti a favore di una fresca ma sempre lussuriosa sortita nel genere fiorito-salato.
Lo scenario: un chiosco su una spiaggia immacolata. Nella brezza iodata e secca si diffonde una languida musica lounge; due sguardi si incrociano sorseggiando cocktail ghiacciati. Le prime note sono un brivido dolce che scorre lungo la spina dorsale: acqua di cocco e scorze di limone. L’accordo trasparente e cristallino ha il potere di attrarre con l’afrodisiaco aroma zuccherino del frutto tropicale appena aperto… Perché lo sappiamo bene: il sesso non ha tanto a vedere con l’aspetto, quanto con l’odore. L’esuberanza frizzante del lime tagliato a vivo inietta una furia lasciva incontenibile. Una frazione di secondo e già le mani si sfiorano, si parlano ancor prima che le bocche esalino un respiro.
Un muto gesto d’assenso e parte una corsa sconnessa, sul bagnasciuga, controvento. Il desiderio si fa irrefrenabile; il corpo dell’uno diventa per l’altro indispensabile come l’aria quando si è sott’acqua. L’alcova infine è lì, un pertugio toccato solo dalle onde, fra piccoli arbusti e le nere rocce. Risate nervose, saliva, sussurri che finiscono in ansimanti gridolini.
L’alchimia dei corpi – evocata anche nel video che ha preceduto il lancio di questo extrait de parfum – riproduce l’indolico richiamo erotico del gelsomino d’Arabia; funambolico, si inabissa copulando con il centro fragrante dell’orchidea selvatica. I minuti si dilatano e seguono i movimenti prima lenti, poi veloci dei corpi sudati. Il sole spia gli amanti, mandando i suoi raggi prepotenti a riflettersi nelle ombre. Così si surriscalda l’ambra salata eruttando vaniglia di piacere. Ed è a questo punto che si sprigiona il profumo inconfondibile e indimenticabile dell’avventura amorosa.
Imprescindibile per i seduttori seriali, Soleil Infidèle disseta, scalda e seduce con l’inusuale accostamento delle sue note, dotando di un’inconsueta profondità i consueti accordi estivi. Raffinato ma spudorato, dannato ma intrigante come la fiamma del peccato.
Nelle lunghe giornate estive i nostri polsi lo reclameranno, ma a nostro rischio e pericolo. Il “sole infedele” di Mazzone se la riderà da bravo voyeur compiaciuto, di lassù.
Piramide olfattiva Soleil Infidèle – LM Parfums Laurent Mazzone
Note di testa: acqua di cocco, limone
Note di cuore: assoluta di gelsomino d’Arabia, orchidea selvatica
Note di fondo: accordo marino, vaniglia, accordo ambra salata
Concentrazione e formato Soleil Infidèle – LM Parfums Laurent Mazzone
Extrait de Parfum – 100 ml
Lascia il tuo commento…