Secrets de Rose, una rosa in nero per Les Parfums de Rosine
Toni notturni, accenti cremisi, nuance darkiane. Secrets de Rose, la nuova creazione di Marie-Hélène Rogeon per Les Parfums de Rosine è immaginata intorno ad una rosa che si spoglia della delicatezza del rosa e si tinge di buio. Una rosa nera, misteriosa e carnale.
Nella nostra memoria olfattiva le rose sono sempre traboccanti di soavità e romanticismo. Alcune volte, però, nascondono dei lati inediti. Dimenticano i consueti toni rassicuranti e si trasformano in fiori sconcertanti. Coloro che coltivano la passione per le rose sanno che le varietà che fioriscono nel nero sono le Black Baccarat, Black Magic, Notturno e Magia Nera, rose rare e cangianti che in bocciolo sembrano di velluto color inchiostro, nel fiorire invece rivelano petali di un intenso cremisi.
Nel roseto di Marie-Hélène Rogeon, appassionata di rose e profumi, non poteva mancare un omaggio a questo fiore misterioso considerato quasi un mito, frutto di innesti ricercati, che predilige l’ombra altrimenti brucerebbe alla luce del sole. Secrets de Rose sboccia in una piramide olfattiva fiorito-ambrata costruita con sfumature ferine, scie pungenti, note turbinose e una assoluta di rosa ricoperta dal gusto della prugna e della liquirizia.
Piramide olfattiva Secrets de Rose – Les Parfums de Rosine
Note di testa: prugna, liquirizia, essenza di rosa, arancio amaro, zafferano
Note di cuore: magnolia, ylang ylang, assoluta di rosa, gelsomino, cumino
Note di fondo: sandalo, ambra, labdano, muschio animale
Concentrazione e formato Secrets de Rose – Les Parfums de Rosine
Eau de Parfum – 100 ml
Lascia il tuo commento…