Scent in Vogue #5 Rossetto N.14 Prada, MSGM A/I 2014-2015
Soffici e invitanti come labbra polpose tinte di rosso. Si incollano sulla pelle lasciando l’impronta indelebile di un bacio invisibile ma profumato che odora di iris, violetta, rosa, qualche volta di mora e lampone. Sensuali e femminili, non hanno testa e coda ma solo note di cuore (ma guarda un po’) e un sillage nude che, come l’inchiostro simpatico, affiora solo con il calore della pelle. Sono i lipstick scent, profumi che mimano lo schiocco di un bacio innamorato ed evocano il gesto furtivo di un rouge à levres ritoccato prima di un incontro amoroso. Profumi e baci, armi micidiali nell’arte della conquista, non a caso si “marca il territorio” lasciando tracce di rossetto e profumo sulla preda da conquistare, a testimonianza di baci appassionati e abbracci consumati. Segnali inequivocabili che fanno desistere qualsiasi rivale.
E’ risaputo che in tempo di crisi si vendono più rossetti che fragranze. E’ per questo che sono sempre più numerose le maison che lanciano profumi pieni di baci. Il più fascinoso si intitola Lipstick Rose (Frederic Malle), il più romantico Drole de Rose (L’Artisan Parfumeur), il più fatale Rouge Assassin (Jovoy), il più malizioso Moulin Rouge 1889 (Histoires de Parfums), ma il più sensuale è Rossetto N.14 creato da Prada per la collezione Exclusive Scent. Un attirabaci infallibile, come dimostra lo stampo di labbra rosso fuoco che porta addosso.

Prada Rossetto N. 14, MSGM A/I 2014-2015. Crediti Style.com
I panda, le zebre, i pappagalli e i leoni gli hanno portato fortuna. A solo 5 anni dal suo debutto ufficiale Massimo Giorgetti, direttore creativo di MSGM, è una delle nuove star del fashion system internazionale. Merito del suo stile irriverente che combina felpe street style, colori acidi, pattern optical, stampe animali e fantasie hawaiane. Per la sua ultima collezione Autunno-Inverno 2014/2015 andata in scena con l’hashtag #love, Massimo Giorgetti ha fatto uno strappo alla regola: due uscite lontane dallo zoo, ricoperte solo di baci sbavati di rossetto.
E’ così femminile e seducente che, una volta indossato, ci si può permettere di uscire di casa solo con un velo di gloss. Ha un finish romantico e una scia cremosa long-lasting, a zero rischio sbavature, che rimane impeccabile da mattina a sera. Rossetto di Prada mixa nuance vellutate come rosa, violetta, eliotropio, vaniglia, muschio e lampone, trasformando il 14 in un numero vincente sulla ruota della seduzione.
Lascia il tuo commento…
A me il rossetto di prada ricorda terribilmente un saint laurent collezione spring 2014…
Ciao Eloise,
hai maledettamente ragione, ma quegli abiti non erano della stagione corrente. A presto.
Tempo fa sono entrata in una profumeria cercando un profumo così ma la commessa mi ha dirottata su Ombre Rose e Teint de Neige!!! sono rimasta sconcertata, io dico… avevo chiesto un profumo che sapesse di rossetto, non di cipria!! #vogliocommessepiupreparate
Sono tutti bellissimi ma il più rouge è il Lipstick di Malle, il mio Sacro Graal. Se conoscete altri profumi del genere vi prego pubblicateli, ne vado pazza! Vi segnalo una candela che mi ha regalato il mio fidanzato, si chiama Marylin di Juliette has a Gun ed è MERAVIGLIOSA!! Invece Lips Loose by Byredo è stata una delusione, sa più di caramella che di lipstick. bacibaci
Qualche volta i baci si dimenticano, i profumi mai… Anch’io voglio un profumo al bacio!