Santal Majuscule. La passione di Serge Lutens per l’albero vampiro
La Maison Serge Lutens ha annunciato il nuovo profumo del maestro composto in collaborazione con il “fedele” naso Christopher Sheldrake: un legnoso orientale intitolato Santal Majuscule.
Archiviate le visioni glaciali de L’Eau Froide, con Santal Majuscule Serge Lutens ritorna alle sue radici, completando la trilogia di fragranze al legno di sandalo iniziata con Santal Blanc e Santal de Mysore e andando ad allungare l’interminabile e leggendaria serie di fragranze a carattere legnoso come Femminité du Bois, Chergui, Cedre e Chene.
Albero di origine indiana, il sandalo (santalum album) ha radici che si nutrono della linfa delle piante circostanti, per questo è chiamato “albero vampiro”. Nella nuova fragranza di Serge Lutens, è accostato a cacao amaro e rosa di Damasco.
Formato e Concentrazione Santal Majuscule – Serge Lutens
Eau de Parfum (haute concentration), 50 ml
Lascia il tuo commento…
IN TREPIDA ATTESA
adoro il maestro!
Ma in Italia arriverà? e, se sì, quando?!
Profumo capolavoro. Amando moltissimo l’ aroma del sandalo, per anni reputavo fosse sublime Santal Blanc. Blanc è più speziato e “cannelloso” mentre Majuscule è caldo/rosato/vellutato, sensualissimo e molto persistente. Entrambi splendidi…Comunque, se avete incontrato ultimamente qualche sandalo particolarmente fascinoso segnalatemelo :-)
Ciao Rossy, pensa che tra i due io continuo a preferire il Blanc, sarà che è stato il mio primo Lutens e il primo amore non si scorda mai… il Majuscule lo trovo molto luminoso, portabile d’estate, ma dentro non ci ritrovo il tocco del Maestro. Invece, se cerchi un sandalo STRABILIANTE devi assolutamente sentire quello che Frederic Malle ha creato per Dries van Noten, un velluto di profumo dalla mano morbido… Provalo e poi fammi sapere, sono sicuro che ti piacerà!
Ciao Matteo, grazie per la segnalazione :-)))
Lo proverò al più presto (già individuate le profumerie dove lo posso incontrare…)!
Ho letto (in qualche recensione, non ricordo dove…) che ricorda vagamente A quiet morning M&B, un profumo che amo molto quando ho voglia di suggestioni indiane. E’vero?
Ciao Matteo!:-) Finalmente ho avuto modo di provare Dries van Noten…Hai assolutamente ragione…!! Il sandalo più favoloso che abbia mai incontrato…ESTASIANTE…Cremoso e speziato ma ammorbidito dal gelsomino, legnoso ma gourmand, complesso, elegantissimo. SUBLIME. Ora al primo posto nella mia wishlist. Un profumo che crea dipendenza e dà piacere…