Safanad e Meliora, le Royal Essences di Parfums de Marly
Si amplia con due Royal Essences il maneggio di fragranze purosangue di Parfums de Marly, il brand ispirato alla corte di Versailles di Luigi XIV e alla sua passione per i cavalli da corsa e le essenze. Le nuove creazioni della collezione, Meliora e Safanad, sono due fragranze femminili che galoppano su scie fruttate e fiorite, a dorso di una piramide olfattiva dal carattere intensamente orientale.
Una leggenda narra che Re Salomone donò alla regina di Saba un cavallo arabo di straordinaria bellezza e potenza fisica dandogli il nome Safanad, in arabo “colui che è puro”. Parfums de Marly dedica a questo dono pieno di generosità un profumo che omaggia la bellezza di uno spirito femminile regale con accordi preziosi e avvolgenti. Safanad muove i primi passi tra note di arancia e pera croccante, per poi rivelare la sua potenza aromatica nelle note di cuore grazie a un accordo di ylang ylang, iris e fiori d’arancio. Safanad è una fragranza dal temperamento audace, accesa da guizzi vivaci. Si acquieta soltanto con l’arrivo delle note di coda, ambra, legno di sandalo e vaniglia, che riescono a domare la fragranza imponendole un’andatura nobile e fiera.
Anche Meliora nel fondo combina note orientali e legnose: tocchi di legni bruni, vaniglia e muschio dettano le figure in un invisibile dressage compiuto da un’affascinante amazzone inseguita da una scia irresistibile composta con note di rosa, mughetto e ylang ylang. Una visione resa ancora più conturbante da note morbide efruttate come lampone e ribes nero. Custodite in flaconi dal profilo arabeggiante e sigillate da un bouchon a cupola, le nuove creazioni di Parfums de Marly portano la firma di due nasi di talento: Nathalie Lorson per Safand (creatrice anche per Balmain, Olfactive Studio e Le Labo) e Fabrice Pellegrin (naso di Diptyque).
Concentrazione e formato Safanad e Meliora – Parfums de Marly
Eau de Parfum, 75ml
Lascia il tuo commento…