Russo Concept presenta Alchemiq – Mixology & Scentability: un viaggio sensoriale tra Profumi e Cocktail
Russo Concept di Pescara, che di recente ha inaugurato al proprio interno un corner Campomarzio70, propone domenica 22 Luglio “Alchemiq – Mixology & Scentability: un viaggio sensoriale tra Profumi e Cocktail“.
Un’esperienza immersiva attraverso cui scoprire l’ebbrezza che suscita la profumeria più ricercata: “sentirla” non solo sulla pelle ma gustarla anche con il palato: una festa per i sensi in cui odori e sapori, vibrazioni aromatiche e nuance olfattive diventano un mix di sensazioni ed evocazioni da assaporare senza sosta…
Nuovo indirizzo di riferimento a Pescara per appassionati di fragranze no-mainstream, collezionisti di jus “for happy few“, estimatori di “viaggi fragrantici” anticonvenzionali, Russo Concept è un format visionario che stravolge il concetto tradizionale di boutique di profumi, trasformandola in un luogo dove sogni e desideri assumono la forma di un profumo dalle trame preziose o di un trattamento beauty esclusivo, si concretizzano in una shopping experience appagante e indimenticabile.
“Quelli di Russo Concept sono spazi strutturati in modo eclettico, che all’interno dello store propongono un percorso multisensoriale: dalla profumeria artistica, alla cosmesi di alta gamma, alla moda tout court, dove il collante resta l’attenta selezione e proposta di linee esclusive, capsule collection di stilisti emergenti, limited edition, prime linee e molto altro”, spiega Sandra Fantasia, ideatrice e titolare insieme ad Alessandro Georgiou Kanellos di questa nuova mecca della bellezza e dell’arte profumiera.
Come annunciato fin dal suo debutto, oltre alla straordinaria offerta di brand italiani e internazionali rappresentati la migliore parfumerie de luxe, lo skincare di ultima generazione, l’home design più anticonformista e ricercato, ciò che distingue Russo Concept è il ricco calendario di incontri, appuntamenti e party dedicati alla cultura olfattiva e all’arte profumiera, che da qui ai prossimi mesi animerà la location di questa innovativa boutique nel cuore di Pescara.
“Inauguriamo con Alchemiq – Mixology & Scentability la lunga avventura di Russo Concept, che siamo sicuri sarà appassionante per noi e come per la nostra clientela, proprio per sottolineare che questo progetto è molto più che una boutique“, dichiara Alessandro Georgiou Kanellos. Un evento, che s’ispira al format di “The Fragrance Bar” che Campomarzio70, punto di riferimento nel mondo della profumeria artistica in Italia e all’estero, ha già all’attivo con alcune realtà d’eccellenza, quali Eden Hotel Rome e Beach Club Alpemare di Forte dei Marmi.
I profumi protagonisti della serata di domenica 22 Luglio fanno parte delle collezioni di alcuni tra i più esclusivi marchi che Campomarzio70 vanta nel proprio portfolio distributivo, capaci – più di tutti – di strappare sospiri agli amanti della profumeria selettiva. Le alchimie olfattive di Dolce Amalfi (Casamorati 1888), Elysium (Roja Dove), Granada (Memo Paris), Baccarat Rouge (Maison Francis Kurkdjian) nel corso di Alchemiq – Mixology & Scentability diventeranno sorsi gustosi e inebrianti, grazie al talento di quattro bartender della scena italiana – Lorenzo Mattucci di Fuoriuso Cocktail Bar, Alessio D’annunzio di Dilà Street Bar, Filippo De Bonis della Distilleria Clandestina e Giuseppe Zolfo della Vinatteria Zolfo – selezionati per la loro maestria di liquefare in 50ml piacere ed emozioni.
Ogni fragranza avrà il suo cocktail, ogni accordo olfattivo sarà tradotto in sapore e aroma. Questo particolare viaggio sensoriale tra profumi e drink si aprirà alle 19.00 con Mauro Valentinuzzi, Store Manager di Campomarzio70 Brera. A dare il benvenuto agli ospiti una breve introduzione su questo speciale format ideato e realizzato da Campomarzio70, che da sempre firma eventi di alto profilo artistico e culturale, e la partnership nata con il concept store pescarese. Con lui anche Lucilla Manfrini e Stefano Sprecacenere, rispettivamente Store Manager e Fragrance Expert di Russo Concept.
Se una contenuta assunzione di alcol è sempre raccomandata, quando si tratta di profumi e arte olfattiva noi di Extrait la pensiamo diversamente e amiamo citare Oscar Wilde: “la moderazione è fatale, niente riesce tanto bene quanto l’eccesso“. Il consiglio che rivolgiamo, quindi, ai fortunati partecipanti di quello che si annuncia uno dei party più glam della stagione estiva è di assaporare senza moderazione le mouillette di Russo Concept… per scoprire il piacere e le emozioni che solo la profumeria di prestigio è in grado di regalare.
Alchemiq – Mixology & Scentability
Quando: Domenica 22 Luglio (dalle 19.00 alle 22.00)
Dove: presso Russo Concept Store – via Giuseppe Mazzini 127, Pescara Centro
In collaborazione con Campomarzio70
Lascia il tuo commento…