Rouge Absolute. Cire Trudon crea una candela per Valentino
E’ stato definito l’ultimo imperatore della moda. Osannato dalla critica per la sua straordinaria capacità di creare capolavori in pizzo, chiffon e tulle, il nome di Valentino Clemente Ludovico Garavani continua a far sospirare milioni di fashion addicted disposte a fare pazzie pur di indossare almeno una volta nella vita uno degli abiti che chiudevano le sue sfilate, sogni impossibili rigorosamente di un solo colore, il celebre rosso Valentino.
Lontano dalle scene da qualche anno, il couturier ritorna a far parlare di sé con “Valentino: At the Emperor’s Table” (Ed. Assouline), un libro di lifestyle e ricette che presenta le sontuose mise en place create per le dimore di Gstaad, Parigi e New York, confermandosi sovrano anche nell’Arte del Ricevere. E proprio in contemporanea con il lancio del volume, Cire Trudon dedica a Valentino una fragranza d’atmosfera, sensuale e opulenta, intitolata Rouge Absolute.
Per realizzarla, la storica cereria francese ha voluto la collaborazione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, il duo creativo che ha raccolto l’eredità artistica di Valentino. In edizione limitata, Rouge Absolute evoca l’universo Valentino con note di gelsomino, geranio, ambra, legni e un tocco di balsamo d’abete che si accorda perfettamente con le feste di Natale.
Realizzata con una cera vegetale dalla formula segreta brevettata, Rouge Absolute si presenta in un bicchiere in vetro rosso acceso (of course) ed è disponibile solo nelle boutique Valentino. Questo Natale tutte avremo un rosso Valentino in casa. Un sogno che si avvera.
Lascia il tuo commento…