Rose, il profumo da appuntare di Diptyque
C’è qualcuno che crede ancora nell’amore. Meno male!
La maison Diptyque ama San Valentino e non ne fa un mistero. Non a caso, è uno dei pochi brand che, puntualmente, presenta una limited collection dedicata alla festa degli innamorati, candele e fragranze create in nome del romanticismo più sfacciato.
Nell’era del cybersex e del casual dating, la sua è una scelta coraggiosa e controcorrente che però risulta vincente, piace tantissimo ai perfume lovers dal naso sopraffino, così tanto da fargli acquistare ogni anno punti di consenso da parte dei consumers. Che l’amore sia l’unica possibilità per salvarsi dalla crisi? Chissà…
Per Diptyque l’amore è rosa, anzi profuma di rosa. Per celebrare San Valentino 2014, insieme ad una nuova edizione limitata di Rosa Mundi, la maison presenta Rose, una perfumed brooch creata dallo studio di design Macon & Lesquoy.
Una ne fa e cento ne pensa… Dopo Sablier e Un Air de Diptyque, con Rose il team creativo della maison ha pensato bene di conquistare fashionisti e perfumisti in un colpo solo. Se fino a ieri il profumo si indossava con due tocchi attenti dietro ai lobi delle orecchie e sui polsi, oggi si appunta con eleganza sul bavero della giacca.
Preziosamente ricamata a mano su feltro secondo la tecnica del cannetille, la stessa usata per realizzare i distintivi militari, questa nuova creazione di Diptyque può essere profumata facendo cadere sul pendaglio in ceramica porosa attaccato alla spilla qualche goccia della fragranza del cuore oppure di Eau de Rose, se siete dei patiti dell’abbinamento perfetto. Con la Rose di Diptyque “pungersi” diventerà un piacere profumato.
Rose è una limited edition, disponibile in pochi pezzi nelle boutique Diptyque.
Lascia il tuo commento…
Che idea romantica, una specie di piccolo pomander a spilla…Bello *__*
Deliziosa… potrei regalarmela anche se non sono innamorata!