Rose Duet. Diptyque in Love
L’amore profuma di rosa, almeno secondo Diptyque. Anche quest’anno la maison presenta una candela speciale per profumare la festa degli innamorati. I single impenitenti sono avvertiti: il prossimo 14 febbraio, Cupido scoccherà la sua freccia appena avvertirà il profumo di Rose Duet nell’aria. Diptyque consiglia un duo di Rosa a chi non vuole prendere un 2 di picche dall’amore.
Per la serie “Diptyque prima li fa e poi li accoppia”, la nuova candela in edizione limitata dedicata a San Valentino unisce l’aroma di due candele iconiche, Roses e Baies che regala un’esperienza olfattiva inedita e poetica e prende ispirazione dalla misteriosa Rosa Duet, una rosa ibrida conosciuta dai botanici per la particolarità dei suoi petali – chiari da un lato e scuri dall’altro.
In principio era la rosa, dal colore così delicato e dall’aroma così soave da essere adorata persino dagli Dei. In ogni luogo e in ogni tempo, respirare il profumo del fiore di Venere significa lasciarsi trasportare dall’amore in un giardino di delizie: dal delicato roseto alla trascurata eleganza di giardino inglese.
La prima espressione di Rose Duet è centrata sull’aroma di Roses, che emana con entusiasmo gli effluvi più conturbanti di questo fiore iconico. L’aria si impregna dell’inebriante profumo di un bouquet di rose appena colte. Rose magnifiche e divine che diffondono il loro profumo mielato verso il cielo.
Il cuore della candela, ibrido come la rosa alla quale si ispira, si scioglie in un bouquet stravagante di rose che si spande nell’aria fresca della sera. Se la rosa domina sempre, gli aspetti verdi, frondosi e spontanei del ribes nero si sviluppano per creare uno scrigno originale per lo splendore unico di questo fiore.
Nell’accordo finale s’impongono gli effluvi di Baies. Nata da una passeggiata in un giardino inglese, la fragranza esprime la tenera freschezza di cespuglio di rose ornato da foglie di ribes nero.
Fiori e baiadera, rosa pallida e rosa scura.
Per esprimere la poesia e la freschezza di Rose Duet, Diptyque ha preso spunto dalla ricca eredità delle carte da parati inglesi per creare un abito ad hoc a questa creazione. Sulla scatola, espressione grafica del duo olfattivo della candela, è rappresentata una successione di righe inframmezzate da rose e da ribes nero. La sottile silhouette dei rami si stacca a guisa di ombre cinesi, che si intrufolano tra le baiadere declinate in una variante di rosa.
Questo motivo si ritrova, rielaborato con fiori più grandi e righe più marcate in una tonalità monocromatica fucsia, sul vetro rosa opaco, per un effetto più stilizzato.
Il famoso ovale, emblema di tutte le creazioni Diptyque, firma Rose Duet con un miscuglio di lettere maiuscole rosa su sfondo rosa. Smell the Love!
Rose Duet – Diptyque (in edizione limitata)
Candela da 190gr – Disponibile da Gennaio 2013
Lascia il tuo commento…