Riscoprire il piacere di profumarsi con Mariabruna Beauty e The House of Oud
Poche voci sanno parlare direttamente al nostro cuore e al nostro spirito. Una è la musica, che sia la K545 di Mozart o o il Canone di Pachelbel, oppure ancora An die Freude, il glorioso ultimo movimento della Nona Sinfonia di Beethoven, sono commoventi dimostrazioni di quali meraviglie si possano creare con sette note. Analogamente funziona l’altra voce, che raggiunge la nostra anima attraverso l’olfatto, grazie a geniali compositori che, in un pentagramma già chiaro nella loro immaginazione, danno vita a sinfonie olfattive.

Ne sono un esempio le creazioni proposte dalle collezioni The House of Oud e THoO. “Un’eccellenza del Made in Italy capace di unire fragranze di grande pregio a flaconi sontuosi come opere d’arte, in modo da coinvolgere e appagare tutti i sensi”, racconta Mariabruna Zorzi, esperta di fragranze e titolare della profumeria Mariabruna Beauty a Brescia.
The House of Oud e THoO, in effetti, fanno [ri]scoprire l’arte di profumarsi. Che è un rituale irrinunciabile, soprattutto in un periodo come questo, in cui più di ogni altro elemento abbiamo desiderio e bisogno di ottimismo, di tornare a gioire, dopo la reclusione fisica ed emotiva della quarantena, anche nelle piccole cose. Profumarsi, poi, è una frivolezza soltanto in apparenza: “Fin dal momento della scelta, stiamo ascoltando i nostri desideri. Lasciamoci guidare da un esperto, ma anche dal nostro istinto”, consiglia Mariabruna.

Keep Glazed (THoO) è proprio questo: un invito a sorridere. Una eau de parfum che ti proietta in una gioiosa atmosfera tropicale, dove tutto è colorato dai raggi del sole che tramonta, e tu ti godi tutto questo con un cocktail da gustare fino all’ultima goccia, mentre ascolti Sunshine Reggae e ti ricordi che la vita può tornare a essere bella, se le dai la possibilità, se pensi che tante meraviglie devono ancora accadere. Live In Colours (THoO) è più vivificante, con il vitaminico mix di agrumi, zenzero e pepe rosa, da respirare a pieni polmoni prima che si stemperi infine nel fondo legnoso e aromatico.

Se volete puntare su note più gourmand, immergetevi in Almond Harmony (The House of Oud), una sinfonia equilibrata di sentori balsamici, floreali e aromatici. Wonderly (The House of Oud) – più intimo e suggestivo, quasi introspettivo – sembra essere stato creato da uno sciamano per far rivivere un cuore che non sa più sorridere. La magia è affidata a legno di sandalo, fiore di mandorlo, vaniglia, iris, resi trasparenti e illuminati da un filtro di fiori chiari. Empathy (The House of Oud), infine, riproduce la sensazione che si ha quando ascolti il silenzio, mentre ti rivela verità che solo tu sai comprendere. È il flusso di energia ineffabile e inafferrabile, è l’armonica collisione degli opposti, è il vedere che, alla fine, l’enigma si risolve e i frammenti si ricompongono.
“The House of Oud e THoO costituiscono un universo in cui regnano i pensieri positivi creati da un percorso mentale e spirituale che porta verso una maggiore consapevolezza”, spiega la signora Zorzi. “Ogni fragranza risveglia energie che credevamo sopite e quest’alchimia è preziosa per ripartire meglio di prima“.
Questi sono solo cinque “assaggi” delle meraviglie liquide proposte da The House of Oud e THoO. Il consiglio che vi diamo è di regalarvi un’esperienza indimenticabile – ve lo meritate – assaporando dal vivo le fragranze di queste due collezioni presso la profumeria Mariabruna Beauty, guidati dal naso esperto di Mariabruna Zorzi. Ma se avete già le idee chiare sulla fragranza che passerà con voi tutta l’estate, non vi rimane che visitare la boutique online, costantemente aggiornata con le ultime novità dal mondo della profumeria di nicchia.
Lascia il tuo commento…