Rigenerare, stimolare, illuminare: così la pelle rinasce con i consigli di Neos 1911
La Natura, con l’arrivo della Primavera, esce dal torpore invernale. Allo stesso modo, il nostro viso deve tornare a splendere. “Soprattutto quando la pelle non è più giovane, è bene aiutare il turnover cellulare fisiologico, ovvero il processo di rinnovamento epidermico”, spiega Silvia Perricone, titolare insieme a Roberto Attianese della profumeria – boutique Neos 1911 di Caserta. “La pelle è il nostro organo più esteso e dobbiamo prendercene cura con le formule più mirate e ad alta concentrazione di attivi, inserendole ora nella nostra routine di skincare per favorire la rigenerazione cutanea”, prosegue Silvia, mostrando la selezione di trattamenti ad hoc.
“Un’esfoliazione calibrata, efficace ma rispettosa delle pelli delicate, è il primo step verso un viso che risplende”, afferma Silvia Perricone, forte della sua competenza in ambito skincare oltre che nel settore delle fragranze. “Skin Fitness di Perris Montecarlo propone infatti quattro Peeling differenziati a seconda del tipo di pelle: ognuno è un vero e proprio trattamento, in grado di regalare una pelle nuova già dopo il primo utilizzo, grazie all’elevata concentrazione di attivi”. Per le epidermidi non più giovani, soprattutto se aride o sensibili, la scelta giusta è, ad esempio, Lift Anti-Aging Peeling Soft di Skin Fitness che può essere utilizzato anche sul contorno occhi: un trattamento unico, che minimizza le linee di disidratazione e dona alla pelle un aspetto levigato e radioso.
Una volta liberata l’epidermide dalle cellule morte, è il momento migliore per applicare una maschera. “Per un effetto di luminosità e giovinezza, consiglio Inhibition Mask di Purophi. Si chiama così per il meccanismo attuato dall’oligopeptide estratto dall’ibisco, che inibisce, appunto, la contrazione dei muscoli facciali, in modo reversibile e naturale, in modo simile alla tossina botulinica, ma senza i possibili effetti collaterali. Inoltre, protegge dai radicali liberi e riduce macchie e discromie cutanee, il tutto grazie a un pool di attivi naturali”. L’efficacia e l’innovazione di Inhibition Mask di Purophi sono state recentemente premiate, tra l’altro, all’ultima edizione di SANA, il Salone Internazionale del biologico e Naturale, con il premio Sana Novità.
“In questo momento, poiché la pelle richiede un’azione intensiva, la strategia migliore è puntare sui sieri, ovvero le formulazioni più concentrate e ricche di attivi, con una struttura in grado di raggiungere gli strati profondi dell’epidermide”, raccomanda l’esperta beauty di Neos 1911. Even di Bakel è un nuovissimo siero rinnovatore a base di acido malico, un alfaidrossiacido estratto dalla mela, associato ad acido mandelico (ottenuto dalla mandorla), salicilico e tartarico. Nella formula sono inoltre presenti attivi idratanti e riequilibranti, che fanno sì che questo siero sia realmente trasversale e adatto a ogni tipo di pelle, comprese quelle problematiche degli adolescenti. Va inserito nella routine di pulizia serale.
A proposito di pulizia, non dimentichiamo il ruolo fondamentale di un’azione detossinante specifica, preziosa non soltanto per le epidermidi impure, ma anche per quelle aride: “Dopo i mesi freddi, le condizioni climatiche avverse e i fattori ambientali possono avere reso la pelle asfittica, spenta, facile preda dell’invecchiamento a causa dell’indebolimento della barriera cutanea, che va perciò rinforzata con un trattamento che apporti energia e idratazione: è perfetto per questo scopo Detox Serum Antioxidant + 3 Complex di Grown Alchemist, “un cocktail botanico che svolge un’azione antiossidante e detox in profondità, che ha come conseguenza un effetto radiosità sul viso”, aggiunge Silvia.
“Le pelli particolarmente affaticate meritano infine un’azione combinata antirughe, riempitiva e liftante, soprattutto nelle aree in cui l’epidermide è sottile e svela inequivocabilmente gli anni”. La formula concentrata di Serum – Siero Concentrato di Terre Dei Papi, con puro latte d’asina e oli di jojoba e avocado, più collagene marino, è specificatamente concepita per la zona sensibile del contorno occhi, labbra, collo e fronte, perciò è adatto per la pelle di ogni tipo ed età.
Ogni pelle, lo ricordiamo, ha esigenze uniche e necessita di essere trattata con un protocollo veramente ad personam: affidiamoci sempre a uno specialista, che come un sarto progetterà una strategia su misura. Da Neos 1911 potrete avere l’analisi della pelle e una consulenza approfondita da parte di specialisti qualificati.
Lascia il tuo commento…