Remarkable People. Voilà il pret-à-porter di Etat Libre d’Orange
Sembrano passati cento anni dai lanci di Sécrétions Magnifiques, Carogne, Putain des Palaces, quando Etàt Libre d’Orange si presentava con fragranze che erano dei veri e propri pugni nello stomaco. Sarà colpa della crisi che ha contratto le vendite, sarà la voglia di cambiare, sarà che ormai apparire normali è la vera trasgressione di questi anni eccessivi, la maison fondata da Etienne de Swardt ha deciso di adottare uno stile bon chic bon genre. Lo dimostra la novità presentata in anteprima a Esxence 2015, Remarkable People, un profumo amabile, bello ed educato.
Dopo tante fragranze estreme e difficili, paragonabili a certi abiti di haute couture che necessitano di una forte personalità e grande narcisismo, Etàt Libre d’Orange si lancia nel pret-à-porter con un profumo facile da indossare e per tutti i giorni, anche se è connotato da una piramide ricca di quelle bollicine che scorrono a fiumi nei party in Costa Azzurra. All’esame olfattivo, i più esperti riconosceranno l’accordo “champagne”, presente anche in Bendelirious, Vraie Blonde e Josephine Baker.
Un orientale-speziato, per persone straordinarie. Vivace, piacevole, non impegnativo, né complicato. Questo non significhe che sia noioso, anzi. I remarkable people non lo sono mai. Si apre solare e felice con tocchi di pompelmo vivacizzato dal cardamomo.
Fa cin cin già nelle note di testa con l’accordo “champagne” che solletica il naso e rende brillante la piramide olfattiva. Prosegue poi asciutto e piacevolmente pungente, con il pepe nero a dare ritmo all’evoluzione e il curry che riscalda il cuore, mentre il gelsomino gli regala una sfumatura femminile e sexy. Si spegne su un fondo morbido e languido, composto con labdano, sandalo e lorenox.
Un profumo da amare e da indossare con spensieratezza, in attesa della prossima creazione-provocazione di Etàt Libre d’Orange promessa per la fine del 2015.
Concentrazione e formato Remarkable People – Etàt Libre d’Orange
Eau de Parfum, 100 ml
Lascia il tuo commento…
LoveLoveLove!! Snasata in fiera ed è stato subito colpo di fulmine! Ok, niente di epocale ma si porta che è una delizia. Gli ultimi di ELDO non mi erano piaciuti, questo invece sì e tanto, è un bel femminile brillante. Voto: 8+
Ciao Vivianna, ti quoto alla grande!
Anche ELDO ha capito che in profumeria vince la normalità, in alcuni casi addirittura la banalità. Quello che conta alla fine non sono le lodi della critica ma il fatturato. Amen