RED+MA. Il nuovo enigma di Blood Concept, tra innocenza e peccato
Si divertono a stupire creando fragranze che esulano dall’ordinario. Colti in un momento di confidenza, confessano che godono nel mandare in confusione le narici benpensanti e alle espressioni di disapprovazione dei nasi più borghesi rispondono con un sorriso sornione. Si potrebbe pensare che la loro sia pura e sterile provocazione.
In realtà, i ragazzi di Blood Concept, Antonio Zuddas e Giovanni Castelli, fanno sul serio e hanno un piano ben preciso: rompere gli schemi di un’arte profumiera che, a detta loro, puzza di vecchio. Quando apparvero sulla scena della profumeria artistica con i primi quattro scent viscerali (0, A, B, AB), molti giornalisti e addetti ai lavori li definirono, a torto, gli skinheads della profumeria, i metallari del profumo. Miopi. La realtà è diversa: entrambi dichiarano, candidamente, di sentirsi POP dentro e al grido di “Niche doesn’t make us rich, we are pop!” ritornano alla carica con un profumo che (of course) farà parlare di sé, RED+MA.
Red… come Redenzione? Sbagliato!
Red come rosso, colore del peccato e feticcio cromatico del duo Zuddas-Castelli. Ma come Madonna, eterno simbolo d’innocenza. Red+Ma è una fragranza in cui il peccato si fonde con l’innocenza, il rosso del sangue si mischia con il latte di una vergine immacolata dal peccato originale. Red+Ma ovvero il profumo del peccato verginale? Sono solo supposizioni. Come da copione, la formula di RED+MA è blindata fino all’inaugurazione di Pitti Fragranze 10 così come il concept ma dalla cortina di segretezza che circonda il progetto è trapelato il nome del naso: Antoine Lie, creatore di diverse fragranze per Etàt Libre d’Orange, salito alla ribalta delle cronache con il velenifico Secretions Magnifiques. E anche questo è un indizio da non trascurare.
Se volete entrare nel mood di RED+MA, vi invitiamo alla visione (con audio ad alto volume) del video che Blood Concept ha realizzato per noi.
Lascia il tuo commento…
“Agghiaccianti” è l’unico aggettivo che mi viene quando penso ai loro prodotti
I Blood sono un po’ difficilini per i miei gusti, 3 su 4 sono importabili ma +MA è speciale, un bel verde trasparente fresco e acquoso. U profumo pacifico che quando lo sento mi mette addosso tanta serenità. Spero solo che questo non sia un altro concentrato di aldeidi altrimenti NO GRAZIE!!!
Io adoro +MA è esattamente come dici tu, un concentrato di serenità e ti fa sentire a casa :)
AHAHAHAH bella definizione I metallari del profumo. Li ammiro! Bello o brutto che sia, almeno loro hanno il coraggio di proporre qualcosa di diverso dalla solita profumeria tutta fiocchetti, fiorellini e crinoline. Andrebbero osannati solo per questo!