Profumo presenta WHAT YOU SEE is WHAT YOU SMELL. Fragranze a colori by Marina Sersale
Dotata di un olfatto sensibile alla bellezza e di uno sguardo che non conosce confini, insieme a Sebastian Alvarez Murena Marina Sersale è nota per aver creato Eau d’Italie e ALTAIA, fragranze d’autore che evocano ricordi vissuti tra la vecchia Europa e il Nuovo Mondo e che racchiudono gli angoli più suggestivi del Bel Paese. Maestra nel raccontare storie con gli odori, pochi sanno che è anche una eccellente e apprezzata fotografa.
Alla ricerca di continue ispirazioni, infatti, Marina Sersale è solita fermare istanti con il suo iPhone, lavori che poi raccoglie in una una galleria speciale, il suo account Instagram: frammenti che fissano per l’eternità la fugacità di un attimo. Il suo è un talento poliedrico sbocciato durante l’adolescenza grazie all’educazione internazionale ricevuta e alla frequentazione dei più fervidi milieu culturali. Un talento che oggi, non solo viene premiato sui social (il suo account Instagram conta più di 45 mila followers), ma attira l’attenzione di importanti gallerie d’arte internazionali, alcune delle quali presentano i suoi lavori.
La sua ultima “fatica” artistica si chiama WHAT YOU SEE is WHAT YOU SMELL: 12 tavole che catturano l’istante della verità, dell’emozione che si imprime nella memoria che, quando sollecitata, risveglia i sensi. Un lavoro con cui l’artista racconta poesie alla vista e all’olfatto, giocando con gli odori e i colori. Sarà presentato in occasione della Milano Perfume Week 2016, dal 31 Marzo all’8 Aprile, tra le fragranze di Profumo di via Brera. Un evento da non perdere… in attesa di scoprire le nuove fragranze di Eau d’Italie e ALTAIA.
WHAT YOU SEE is WHAT YOU SMELL by Marina Sersale
Inaugurazione: Giovedi 31 Marzo, dalle 18,00 alle 20.30
L’esposizione proseguirà fino all’8 Aprile
Photo Credit: “Morning Light, Viscri, Romania” di Marina Sersale @eauditalie
Lascia il tuo commento…