Come ottenere in quattro mosse i profumi che desiderate a San Valentino
Nessuno ha il coraggio di dirlo a voce alta, ma quasi tutti lo pensiamo in silenzio nel preciso istante in cui scartiamo il regalo ricevuto dai nostri innamorati.
L’amore è cieco e per questo sbaglia sempre regalo!
Sarà anche vero che “conta il pensiero” ma, diciamo la verità, un regalo sbagliato danneggia non poco l’immagine di assoluta perfezione che solitamente attribuiamo a chi ha conquistato il nostro cuore. Se poi il regalo in questione è un profumo distante anni luce dai nostri gusti, ma soprattutto dai nostri desideri, allora il rapporto è veramente a rischio rottura.
Fortuna che c’è internet! Il web è zeppo di guide su come trovare il regalo giusto per Lui e per Lei nelle occasioni speciali, come quella che sta per arrivare: la festa di San Valentino. Peccato che la maggioranza degli uomini pare ignorare l’esistenza di queste preziose guide o peggio ancora non senta il bisogno di consultarle. Il risultato di questa loro beata ignoranza produce pacchetti scartati da cui fuoriescono cocenti delusioni anziché meravigliosi profumi. Non aspettatevi che gli uomini possano migliorare con il tempo. Solitamente peggiorano. L’uomo perfetto non esiste, né diventa tale grazie al nostro amore ma ci si può lavorare sopra.
Se vi siete trattenute dal lanciargli addosso il loro ultimo presente a Natale e temete che non riuscirete ad avere lo stesso autocontrollo anche a San Valentino, non vi resta che leggere questa guida su come ottenere in regalo il profumo desiderato, sempre.
L’amore è tonto e per questo ha bisogno del nostro aiuto!
Gli uomini hanno un sacco di problemi quotidiani da risolvere: curare il calcio mercato su FIFA12, eliminare la pancetta solo con la forza del pensiero e mediante la stessa raggiungere la forma fisica di Cristiano Ronaldo entro il prossimo giugno, abbattere le truppe nemiche e difendere la bandiera sui videogiochi di guerra, trovare il parcheggio sotto casa nel minor tempo possibile, insegnare al cane come buttare la spazzatura senza sbagliare il cassonetto della differenziata.
In sostanza, gli uomini sono continuamente impegnati a svolgere compiti di estrema importanza, quindi è da egoiste pensare che possano anche azzeccare il profumo giusto per la propria compagna. NON SIATE CRUDELI! Gli uomini hanno tanti pensieri per la testa perciò la soluzione è semplice: vanno “accompagnati” all’acquisto.
PRIMA MOSSA: Sceglietelo voi il profumo che volete ricevere in regalo
Questo è un punto importante perché se avete le idee confuse manderete messaggi confusi e getterete ancora più in confusione il partner che soffrirà di un calo di prestazione durante le partitelle di calcetto settimanali. Quindi attenzione ragazze, scegliete con cura il vostro regalo e non cambiate idea.
SECONDA MOSSA: Se volete ricevere il profumo desiderato per San Valentino, comunicate la vostra scelta con efficacia
Una comunicazione efficace è quella che si muove su più fronti. Evitate la comunicazione diretta, non funziona. Mettere in mano un pezzetto di carta con il nome del profumo e l’indirizzo della profumeria dove poterlo trovare non garantisce un bel niente. Gli uomini sono in grado presentarsi a casa con una scamorza in mano e nel dubbio pure con un cespo di scarola anche quando voi avevate scritto SCALOGNO a caratteri cubitali sulla lista della spesa, figuriamoci se riescono districarsi tra nomi complicati come Kurkdjian, Oud Shamash, Vitriol d’Oeillet, Ayahuescan, Humiecki & Graef, Agaressence, De Bachmakov… Suvvia ragazze, un po’ di concretezza. Gli uomini per capire un concetto hanno bisogno di ricevere ripetuti stimoli visivi. Il messaggio “VOGLIO QUESTO PROFUMO” deve passare attraverso input semplici e chiari. Ad esempio, le figure:
- Lasciate continuamente aperto il vostro desktop sulla pagina che descrive il profumo che avete puntato. Mi raccomando la bottiglia deve essere ben visibile perchè è l’unica cosa che il vostro amore noterà.
- Fatevi trovare per diversi giorni sospiranti al pc mentre leggete la suddetta pagina descrittiva.
- Snocciolate le note della piramide olfattiva e ripetete il nome del profumo come foste rapite da una meravigiosa visione e FATELO AD ALTA VOCE. Gli uomini non sono in grado di leggere una lista della spesa, volete che sappiano leggervi nel pensiero?
- Fate la stessa cosa di notte mentre fingete di dormire. Prima però svegliatelo! La tattica notturna consiste nel fargli sentire prima i vostri piedi ghiacciati (serve a svegliarlo) e poi tenendolo abbracciato e sospirando (meglio ancora ansimando) pronunciate il nome del vostro profumo come foste dentro un sogno. Ricordatevi la mattina di farvi vedere sorridenti e di raccontare di aver fatto un bellissimo sogno in cui vi era stato fatto un fantastico regalo. (PRONUNCIATE Il NOME DEL PROFUMO IN QUESTIONE)

TERZA MOSSA: Se volete ricevere il profumo desiderato per San Valentino, cercate sostegno nella Sorellanza
Amplificate la risonanza della vostra comunicazione grazie all’aiuto delle amiche. Troverete sicuramente diverse complici che sosterranno la vostra missione perchè sappiate che nei periodi di difficoltà (vedi sotto le feste) l’amicizia è tutto. Ricordatevi che anche loro sono nella vostra stessa situazione, cioè messe male e con una wishlist ogni anno sempre più lunga:
- Al suo rientro a casa fatevi trovare al telefono nel bel mezzo di una discussione con un’amica e con voce squillante raccontate per filo e per segno di una ipotetica cognoscente che ha ricevuto in dono da suo marito il Tal Profumo (RIPETETE PIU’ VOLTE IL NOME), lo stesso che desiderate da tempo e poi chiudete la telefonata con un “beata lei!” Replicate la stessa scena ogniqualvolta che siete insieme in auto.
Questa mossa si chiama “strategia della goccia cinese”. Il vostro Lui sarà pure abituato a saltare giù dalle torri sotto le vesti di Ezio Auditore in Assassin’s Creed ma non potrà sfuggire alla mira del vostro bombardamento verbale.
QUARTA MOSSA: Se volete ricevere il profumo dei vostri sogni per San Valentino, dovete toccare le corde sensibili degli uomini
Non date mai per scontato che gli uomini abbiano capito qual è il profumo che desiderate in regalo. Non cadete in questo errore perchè la delusione sarà assicurata!
Loro hanno un mucchio di problemi da risolvere, ad esempio capire come far coincidere la fine dei Simpson con il termine della pausa pranzo. Per essere sicure di ricevere il profumo giusto dovete giocare duro, puntando sul loro lato debole…
- Fate un salto nella profumeria che vende il (quasi) vostro profumo e con la scusa di voler sentire l’evoluzione della piramide olfattiva sulla vostra pelle, chiedete gentilmente di spruzzarvelo abbondantemente su collo e polsi. Nessuna profumeria vi dirà di no! Una volta a casa, mostratevi particolarmente affettuose con il vostro partner. E’ importante che si accorga che indossate un nuovo profumo. Questa strategia sarà più efficace se sostituite la parola “affettuose” con uno di questi termini: passionali, disponibili, conturbanti, lascive. Se questo non è il vostro abituale stato emotivo, darete subito nell’occhio! Alla domanda del perchè di questa improvvisa passione, rispondete languidamente che in profumeria avete scoperto una nuova fragranza che magicamente è riuscita ad “accendervi” dentro… Importante raccomandazione: NON DIMENTICATEVI DI SOTTOLINEARE IL NOME DELLA (sicuramente vostra) FRAGRANZA.
- Perchè la strategia funzioni, il giorno dopo dovete assumere un comportamento contrario. Se sarete oggetto di manovre di avvicinamento, comportatevi in modo distaccato e cercate di sembrare calorose quanto un iceberg che galleggia nell’Antartico. Quando il vostro Lui vi chiederà il motivo di questo repentineo cambiamento, rispondete con tristezza che l’effetto del profumo è svanito e voi non vi sentite più ispirate (SCANDITE BENE IL NOME DEL PROFUMO).
Gli uomini sono esseri semplici ma molto perspicaci. Grazie a questo tira-e-molla coglieranno subito al volo l’uguaglianza profumo=desiderio.
San Valentino si avvicina. Le quattro mosse vi sono state svelate.
Ragazze, è ora di mettersi all’opera!
Lascia il tuo commento…
LOL!!!!
Ammetto di aver provato alcune di queste tattiche…Con alterni successi!
Questo San Valentino volo basso (anche perchè, non so, come festa non mi garba particolarmente): da qualche giorno ho iniziato a vantare l’utilità (e l’economicità) di un ben preciso sample set – in realtà non costa pochissimo ma sempre 10 volte meno di Jicky parfum (sigh)….
Vedremo!