Profumi luminosi per festeggiare il 2010
Note che si sciolgono nell’aria. Luccichii che coccolano l’olfatto. Profumi che illuminano l’ambiente. Per chi ama il profumo, accendere una candela profumata è un rito irrinunciabile che regala un’esperienza olfattiva al pari di una fragranza da indossare. Magie luminose. Essenze imprigionate nella cera che si liquefano lentamente e si diffondono con la luce. Abbiamo selezionato per voi le candele più magiche della profumeria artistica. La notte del 31 “accendete” il profumo che più vi piace. Dicono sia di buon auspicio per un anno pieno di felicità. Lo stesso che auguriamo a tutti voi!!
Happy New Year!!
Cosmic Chocolate – Heeley
Ci piace perché profuma di cioccolato e non solo… Man mano che la candela si consuma, la fiamma illumina sul vetro del bicchiere le stelle del cielo sopra Parigi. (Profumeria Gambarini)
Nazareth – Cire Trudon
Ci piace perché ha una veste scenografica. Si presenta sotto una campana di vetro che imprigiona lo spirito orientale della candela. Basta sollevare la cupola e annusarci dentro per sentire un odore di incenso, chiodi di garofano e cannella. (Campomarzio70)
Cheminée – The Hype Noses
Ci piace perché il suo profumo si annusa e si ascolta. La candela diffonde un odore di note ardenti mentre lo speciale stoppino in legno esotico riproduce il crepitio di un caminetto acceso.
Mauve – Mona di Orio
Ci piace perché è composta come un vero profumo per la persona (rose candite, violetta, geranio, muschio, caffè, vetiver) e per il rametto di corallo che decora il coperchio, un dettaglio che trasmette infinita delicatezza.
Marrons Grillés – Diptyque
Ci piace perchè il suo decor d’oro, il wycinanki, tipica decorazione natalizia dei paesi dell’Est crea subito un’atmosfera di festa mentre la cera satura l’aria con un odore di castagne arrosto. (Alla Violetta Boutique)
Lascia il tuo commento…
Mi sono appena regalata una Tilleul Diptyque meravigliosa ma rimpiango la deliziosa canne a sucre di Iunx. Buon 2010!
ciao Lilibelle anch’io adoravo le candele di Iunx soprattutto quella al dattero. peccato non le producano più. TI AUGURO UN FELICE 2010
Aghh…avevo fatto un pensierino sulla candela al cacao di heeley maè andata subito out of stock. Sapete per caso se rimane in catalogo anche l’anno prossimo?
ciao Nathus
so per certo che Cosmic Chocolate sarà disponibile di nuovo a metà gennaio presso la profumeria Gambarini. Trovi tutti i riferimenti nella nostra directory. Auguri per un 2010 fantastico!
Auguri auguri a tutti.
P.s.nella vs lista avrei messo anche una candela di Mariage Freres. le profumazioni sono eccezionali.
Auguriiii e speriamo che l’anno nuovo ci porti ancora tanti profumi….
BUON DUEMILAEDIECI!!! NON VEDO L’ORA DI SENTIRE PAPIRUS BY PG. PREVEDO NEI PROSSIMI MESI UN DISSANGUAMENTO DEL MIO CONTO… COME AL SOLITO!