Mazzolari Milano
Nome illustre nel mondo della profumeria di lusso e di nicchia, da tre generazioni Mazzolari Milano distilla ciò che offre il panorama della Bellezza e del Profumo per proporre alla sua clientela brand e collezioni che hanno come ingrediente principale l’eccellenza.
Meta di pellegrinaggio dei cultori dell’arte olfattiva italiana e internazionale, non esiste un perfumelover che non abbia il suo indirizzo nella lista dei luoghi da visitare “almeno una volta nella vita”. Con cinque porte a Milano, oltre la sede storica di Corso Monforte n.2 (Piazza San Babila), l’unicità di Mazzolari non risiede solo nella vastissima e ricercata selezione di marchi di fragranze e di cosmesi ma anche nella profonda competenza della sua equipe di professionisti: una expertise in grado di esaudire i desideri dei clienti più esigenti e di trasformare l’acquisto in un momento indimenticabile, intriso di cultura, piacere e benessere.
Quella di Mazzolari Milano è una storia talmente affascinante da sembrare quasi la trama di un film; inizia nei primi anni ’50 quando ancora bambino il fondatore – Augusto Mazzolari – educa il suo olfatto e scopre di possedere un talento come compositore di fragranze giocando nella “stanza in fondo al corridoio di casa”, il laboratorio dove il padre Ferdinando, titolare di un salone di coiffeur, custodisce essenze e formule da trasformare in lozioni e colonie per i suoi clienti.
Figlio d’arte, nei ruggenti anni 60 il giovane Augusto inizia a creare i primi profumi e lancia una linea cosmetica all’interno della sua prima boutique, nel cuore di Milano. Sono gli anni del boom economico e Mazzolari, in poco tempo, diventa il Tempio del Profumo per antonomasia, una nomea che varca i confini italiani durante i mitici anni 80 quando Milano è riconosciuta a livello internazionale come la Capitale della Moda e del Business. È sull’onda vitale di questa città animata da un perenne fermento creativo e produttivo che l’universo Mazzolari si espande con l’apertura di due catene di negozi: con la moltiplicazione delle sue vetrine inevitabilmente si allunga anche la lista della clientela proveniente da ogni angolo del mondo e delle celebrities che fanno tappa regolarmente presso i suoi punti vendita. Nonostante questa grande ascesa, la sua offerta rimane trasversale e la sua vocazione universale, come gli anni 90, nel corso dei quali diventa anche un luogo di eventi, ospitando il lancio dei brand più ricercati e garantendo una consulenza beauty esperta e puntuale a chiunque visiti le sue boutique.
Un’avventura che approda sino ai giorni nostri, quando il progetto di Augusto Mazzolari riceve il prestigioso attestato di “Bottega Storica di Milano”, un riconoscimento che poche profumerie possono vantare, che diventa un punto di partenza della terza generazione Mazzolari – Marina e Alessandro – che punta sull’omnicanalità inaugurando un digital shop che offre al cliente una user experience coinvolgente e altamente performante e oggi si pone l’ambiziosa sfida di portare da Milano al mondo intero l’offerta beauty più ampia e quel servizio di consulenza altamente qualificata che ha reso celebre Mazzolari Milano.
Alcuni marchi proposti da Mazzolari Milano:
Acqua dell’Elba, Aerin, Alysonoldoini, Amouage, Anfas, Anna Paghera, Armani/Privè, Art Landi, Balenciaga, BePolar, Blend Oud, Boadicea The Victorious, Bois 1920, Bond No.9, Bruno Acampora, Bulgari Alta Profumeria, Byredo, Calé Fragranze d’Autore, Carthusia, Casamorati, Clive Christian, Comptoir Sud Pacifique, Creed, Creso, D.R. Harris, Dalì Haute Parfumerie, Daligramme Collection by Salvador Dalì, Danhera, Diptyque, Dolce Gabbana Velvet Collection, Dr. Vranjes, E.Coudray, Eight & Bob, Elegantes London, Escentric Molecules, Etàt Libre d’Orange, Etro, Floris, Franck Boclet, Goutal Paris, Gritti, Gucci The Alchemist’s Garden, Houbigant, Il Profvmo, Initio, Jacques Zolty, Jo Malone London, Juliette Has A Gun, Kilian, Knize, L’Artisan Parfumeur, Laurent Mazzone, Les Parfums de Rosine, Lorenzo Villoresi, Lubin, Luca Litrico, Maison Francis Kurkdjian, Mancera, Maria Lux, Masque Milano, Mazzolari Profumi, Memo Paris, Miller Harris, MiN New York, Molinard, Montale, Moresque, Nasomatto, Nicolai, Ormonde Jayne, Orto Parisi, Pantheon Roma, Paolo Pecora, Parfums de Marly, Penhaligon’s, Perris Monte Carlo, Profumi del Forte, Re Profumo, Robert Piguet, Roja Dove, Serge Lutens, St.Barth, Storie Veneziane, Stephane Humbert Lucas, Taylor of Old Bond Street, Thameen London, The Different Company, The House of Oud, The Merchant of Venice, The Spirit of Dubai, Tiziana Terenzi, Tom Ford, True Diamond, Widian, Wilgermain, Xerjoff.
Skincare e Make up
Arval, Australian Gold, Bakel, Bobbi Brown, Cellcosmet, Chanel, Clarins, Clinique, Decortè, Esthederm, Gucci, Helena Rubinstein, La Mer, La Prairie, Lab Series, Lancaster, Lancome, LBF Cosmetics, Mazzolari Skin Care, Menard, Natura Bissé, Sensai, Shiseido, Sisley, Starline, Stemcell, SkinCeuticals, Själ, Tom Ford, Valmont, Yves Saint Laurent.
Haircare e Barberia
Aldo Coppola, Alterna, Antica Barberia Colla, Care & Cover, Dyson, Geo F.Trumper, GHD, Kérastase, Marlies Moller, Medavita, Morrocanoil, Olaplex, Oribe, Phyto Paris, R+Co, Shu Uemura.
Condividi la tua esperienza di shopping…