Biba
Con l’essenza del suo fiore-simbolo sono state scritte pagine memorabili dell’arte olfattiva. Da secoli, Parma si contende con Firenze il titolo di Capitale del Profumo. Se il capoluogo toscano è noto per l’iris e il mecenatismo profumato di Caterina de’ Medici, dall’Ottocento il Ducato dei Farnese è celebre in tutto il mondo per un piccolo e fragile fiore, dall’aroma vellutato e romantico, tanto amato da Maria Luigia d’Austria: la violetta.
Questa città, le cui inebrianti radici affondano nella Storia del Profumo, non poteva che offrire ai cultori delle fragranze di nicchia un luogo affascinante e suggestivo come Biba, una boutique dedicata a coloro che vogliono coltivare il piacere dell’olfatto, per i neofiti il luogo d’iniziazione perfetto per conoscere e annusare profumi ricercati e capolavori senza tempo.
Profumeria storica di Parma, Biba ha iniziato la sua avventura nel mondo delle fragranze negli anni ’70 quando per prima mostrò nella sua vetrina brand raffinati e profumi rari, allora ancora poco conosciuti in Italia. A distanza di quattro decenni — sotto la direzione artistica di Emanuela Held — Biba continua a promuovere la cultura olfattiva con passione, offrendo una selezione dei brand più prestigiosi della profumeria d’autore e proponendo creazioni scelte secondo rigorosi criteri di qualità, come la capacità di suscitare emozioni felici, l’originalità della composizione, l’impiego di materie prime di alta qualità e la distribuzione esclusiva.
Una parte della boutique è riservata alle fragranze d’atmosfera per rendere la casa uno spazio confortevole e raffinato, ovvero candele e spray per ambienti concepiti con gli stessi principi di produzione di un profumo per la persona.
Alcuni marchi offerti da Biba:
Amouage, Annayake, Annick Goutal, Atelier Cologne, Bruno Acampora, Cellex C, Clive Christian, Comptoir Sud Pacifique, Crabtree & Evelyn, Creed Les Royales Exclusives, Creed Profumi Donna, Creed Profumi Unisex, Creed Profumi Uomo, Czech & Speake, Diptyque, Dr Harris, Eight & Bob, Erno Laszlo, Floris, Francesca Dell’Oro, Histoires de Parfums, Humiecki & Graef, Jane Iredale, Jean Patou, Juliette Has A Gun, Keiko Mecheri, Knize Ten, L’Artisan Parfumeur, Laboratorio Olfattivo, Laurent Mazzone, Les Nereides, Lubin Paris, Maitre Parfumeur et Gantier, Making of Cannes, Mancera, Maria Calderara, Mark Buxton, Micallef, Mirum Profumi, Montale Paris, Nasomatto, Nebu Milano, Nicolai Parfums, Olfactive Studio, Penhaligon’s, Robert Piguet, Royall Lyme Bermuda, Serge Lutens, Six Scents, St.Barth, Stéphane Humbert Lucas 777, Truefitt & Hill, Valmont.
Condividi la tua esperienza di shopping…